PROPAGANDA IN PIEMONTE DELL’ASSOCIAZIONE SOLIDARIETA’ PROLETARIA CONTRO L’OPERAZIONE GREEN HUNT
PAOLO FERRERO, SEGRETARIO DEL PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA, DENUNCIA LA BARBARIE DELL’OPERAZIONE
L’Associazione Solidarietà Proletaria è intervenuta alla Festa di Liberazione in Val di Susa, facendo una importante operazione di propaganda contro L'OPERAZIONE GREEN HUNT , esponendo manifesti e distribuendo il libro “Camminando con i compagni” con scritti di Arundathi Roy e di G.N. Saibaba, vicepresidente del Revolutionary Democratic Front of India.
Ha avuto il libro anche Paolo Ferrero, segretario del Partito della Rifondazione Comunista presente nell’occasione. Ferreroh ha tenuto un comizio dal palco di fronte a circa 700 persone. Nella parte centrale del suo discorso dove trattava dello sfruttamento capitalistico in Italia e nel mondo, ha parlato della questione del genocidio dei popoli dell’India come esempio della barbarie del capitalismo a livello mondiale.
La campagna contro l’Operazione Green Hunt prosegue a livello internazionale, e lo Stato indiano è costretto a fare passi indietro. Ad agosto ha impedito il progetto di una miniera di bauxite nella regione di Orissa da parte della compagnia britannica Vedanta, ammettendo che progetti del genere sono lesivi dei diritti umani e dell’ambiente. Amnesty International ha dichiarato che questa vittoria è una pietra miliare nella difesa dei diritti delle comunità indigene.
Ringraziamo l’Associazione Solidarietà Proletaria e il segretario del PRC Ferrero per l’importante contributo che danno alla campagna contro la guerra di sterminio e la devastazione ambientale che il governo indiano porta avanti contro il popolo e la terra. Vi invitiamo a continuare e a estendere il vostro impegno insieme al nostro Comitato e alle molte iniziative che si vanno moltiplicando nel paese contro l’Operazione Green Hunt.
Firenze, 2 settembre 2010
Nessun commento:
Posta un commento