“Da maggio scorso la Regione Lazio , guidata da centrodestra, ha bloccato i pagamenti dovuto al Cotral per 320 milioni di euro. Questo da ottobre mette a rischio gli stipendi dei lavoratori, la solvibilità delle imprese dell’indotto e soprattutto le corse anche in provincia di Frosinone”. A denunciarlo è l’Associazione Politico-Culturale “20 Ottobre” per voce del suo massimo esponente Oreste Della Posta.
“Quelli che la Presidente Polverini ha bloccato sono soldi che spettano al Cotral. Il loro versamento non è discrezionale da parte della Regione Lazio. Sono soldi che servono all’azienda per il pagamento degli stipendi dei dipendenti e per pagare le imprese collegate. Se ciò non avviene subito gli autobus si potrebbero fermare – dice Oreste Della Posta – con pendolari e studenti che non potranno più raggiungere né i posti di lavoro né le scuole. Si andrebbe nel caso più totale nella provincia di Frosinone. Per non parlare poi- continua- della stangata che si abbatterà su tutte le imprese dell’indotto che dovrebbero chiudere e quindi licenziare. Sarebbe drammatico e ciò si andrebbe ad aggiungere alla già gravissima situazione economica, lavorativa e sociale della provincia di Frosinone”.
“L’Associazione “20 Ottobre” – annuncia- sostiene convinta l’interrogazione presentata dai consiglieri Peduzzi e Nobile di Sinistra e Libertà. I due consiglieri – spiega Oreste Della Posta – chiedono all’assessore ai trasporti che in commissione risponda e chiarisca se la gestione diretta affidata al Cotral e la riunificazione Contral e Cotral Patrimonio saltano, se salta la programmazione e l’integrazione del sistema regionale dei trasporti”.
18/10/2010, Aquino
Nessun commento:
Posta un commento