Promosse dal Comune di Frosinone (Assessorato e Comando della Polizia locale) e dall'Associazione italiana familiari e vittime della strada (AIFVS), sono in corso, presso due istituti scolastici del capoluogo ciociaro, delle serie di lezioni sulla sicurezza stradale.
Docente, Pietro Giannitti, ispettore superiore della Polizia locale di Frosinone, allievi i ragazzi della scuola media "Frosinone 3" (D.S. Beniamino Lisi, referente progetto Bruna Ceci) ed i bambini del secondo circolo didattico (D.S. Ruggero Mastrantoni, referenti progetto Silvana Balzano e Graziella Gneo).
Gli incontri si inquadrano in un progetto più ampio, denominato "Strada più sicura con la conoscenza", consistente in una sorta di "campionato", tra le ultime classi di ambedue le scuole, in cui si gareggerà preparando e ponendo domande alle squadre avversarie sul tema del codice della strada e della sicurezza stradale.
Le due classi della "Frosinone 3" che avranno totalizzato, nel "campionato" interno all'istituto, più punti, si scontreranno, per il primo posto, il 27 maggio 2011, presso la Villa Comunale di Frosinone, nell'ambito della mostra e premiazione relative al Premio Roberto Cocco. E lo stesso faranno le due classi "più forti" del 2° circolo didattico.
Nessun commento:
Posta un commento