mercoledì 23 marzo 2011

In provincia di Frosinone mobilitiamoci contro la guerra in Libia

da Associazione politico-culturale 20 ottobre


“Non cadete nel tranello della campagna mediatica orchestrata sulla Libia”.
A parlare è Oreste Della Posta, esponente di spicco dell’Associazione Politico Culturale “20 Ottobre”.
“Lo stesso metodo è stato già usato per giustificare le guerre in Kosovo ed Iraq. Nel segno della usuale ipocrisia:chi oggi demonizza Gheddafi, fino a ieri vi intratteneva relazioni politiche ed economiche. Tante sono le potenze straniere interessate al petrolio ed al gas libico, a partire dall’Italia. Spirano forti venti di guerra.”
“L’Associazione “20 Ottobre” – dice Della Posta – è contro ogni tipo di intervento militare in Libia da parte degli Usa, dell’UE e della Nato. Contro le violenze della guerra civile e l’involuzione autoritaria di  Gheddafi. Noi siamo – spiega – per l’autodeterminazione del popolo libico, senza ingerenze imperialiste”.
“Dobbiamo evidenziare con profondo rammarico – dice – che in provincia di Frosinone non c’è stata nessuna manifestazione di dissenso rispetto ala guerra imperialista che è stata scatenata in Libia. Per questo – conclude Oreste Della Posta- facciamo appello a tutte le forze politiche, a tutti le associazioni, i sindacati, agli uomini ed alle donne di pace, per  mobilitarci tutti insieme, senza se e senza ma, contro questa guerra e per ristabilire la pace e la verità”.

23/03/2011, Frosinone

Nessun commento:

Posta un commento