domenica 19 giugno 2011

LA FREEDOM FLOTILLA II-STAY HUMAN PARTIRA’ PER GAZA!

La Coalizione Internazionale della Freedom Flotilla II


Siamo una coalizione arcobaleno di difensori dei diritti umani che coinvolge non solo  Musulmani ma tutti, Cristiani, Ebrei, Induisti, Laici e altro. Siamo i cittadini di tutto il mondo uniti,
La nostra destinazione è Gaza. Le nostre intenzioni sono non violente. I nostri obiettivi sono far cessare l’assedio illegale, completamente e permanentemente e la libertà per il popolo Palestinese.
Con campagne nazionali in oltre 20 paesi e circa 10 navi allestite, la Freedom Flotilla 2—Stay Human sta per partire per Gaza e interrompere l’illegale blocco Israeliano. L’organizzazione Turca IHH resta comunque parte della flotilla, malgrado la Mavi Marmara non sia in grado di partire.
Non c’è alcun dubbio sulla necessità della flotilla.  
La politica Israeliana di punizione collettiva è ancora immutata e in atto.  
I cosiddetti “canali stabiliti” per far arrivare aiuti a Gaza, a cui si riferiscono i leader del mondo quando cercano di fermare la nostra missione, non consentono di soddisfare i bisogni della popolazione di Gaza a causa delle numerose restrizioni israeliane, e non consentono libertà alla Palestina.
In nessun’altra parte del mondo la comunità internazionale chiede alla popolazione di accettare aiuti umanitari al posto della libertà. Inoltre, quegli stessi aiuti umanitari non arrivano neppure, a causa del blocco israeliano. Questo mese, l’autorità sanitaria di Gaza ha proclamto lo stato di emergenza a causa di una grave carenza di medicine vitali. Circa 178 tipi di farmaci e 123 tipi di forniture mediche sono già esariti e 69 tipi di farmaci e 70 tipi di forniture mediche sono destinati ad esaurirsi nei prossimi tre mesi.
Qualche giorno fa, 46 organizzazioni della società civile Palestinese hanno annunciato il loro pieno sostegno alla Freedom Flotilla 2.
Il fatto che la la Mavi Marmara non partecipi alla FF2 è la definitiva smentita della menzogna portata avanti dal governo israeliano e i suoi sotenitori, che hanno sempre affermato che la la flotilla è un’iniziativa “Turca” e “Islamica”. Centinaia di persone da tutto il mondo partiranno per interrompere l’assedio di Gaza.
La Freedom Flotilla 2 sarà composta da un numero di navi superiore alla prima flotilla, anche senza la Mavi Marmara. Inoltre, la coalizione questa volta è composta da un numero ben maggiore di organizzazioni da tutta Europa, Nord America, Medio Oriente e Nord Africa.
La nostra destinazione è Gaza. Le nostre intenzioni sono non violente. Il nostro obiettivo è far cessare l’assedio illegale, completamente e permanentemente.


 Una famiglia vive  a Gaza in un cumulo di macerie che ha usato come casa.
A poca distanza dal loro misero tugurio giace lo scheletro della loro vera casa distrutta dagli Israeliani. I sottotitoli sono in un inglese abbastanza semplice di facile comprensione.


Luciano Granieri

Nessun commento:

Posta un commento