venerdì 17 giugno 2011

Lettera Aperta ai segretari

Associazione Politico culturale "20 Ottobre"





Al segretario provinciale  del Prc Giuseppe Sacco
Al segretario provinciale del PdCI Orlando Cervone
Al segretario provinciale di Sel Nazareno Pilozzi
Al segretario provinciale di Idv Viviana Fuoco


OGGETTO: LETTERA APERTA AI SEGRETARI
Alla luce dei risultati elettorali (amministrative e referendum) ottenuti in questa provincia, l’Associazione Politico-Culturale “20 Ottobre” ritiene che occorre stipulare un patto di consultazione tra le forze politiche al di là del Partito Democratico, affinché, sul territorio e per il territorio, si possano sviluppare politiche comuni che, oltre al rilancio della nostra provincia, consentano di battere la destra. Politiche e programmi in grado di condizionare le scelte del Pd, così come è stato con i referendum sui quali il partito di Bersani si è accodato solo in ultimo. Sulla scia di tale esperienza è necessario confrontarsi per non tradire la volontà di rinnovamento espressa dai elettori e per dare avvio, anche nel nostro territorio, a quella che i più autorevoli quotidiani stranieri hanno definito, the italian spring: la primavera italiana.
Un dialogo che porti alla stesura di un programma comune sui principali temi quali lavoro, economia ed ambiente e consenta di trattare con il Pd.
Per il raggiungimento di tali obiettivi è necessario allargare alla società civile, alle associazioni ed a tutti quei movimenti che hanno dato una grande prova di forza ed organizzazione in occasioni della recente consultazione elettorale.
Per avviare questa fase di consultazione e far nascere una grande alleanza per le prossime consultazioni provinciale, l’Associazione “20 Ottobre”, propone di un incontro per la fine del mesi di giungo presso la sede della C.I.A. di via Brighindi a Frosinone.
18/06/2011, Frosinone
Oreste Della Posta

Nessun commento:

Posta un commento