Per far conoscere a tutti lo stato di disagio accusato dalle lavoratrici Multiservizi di Frosinone, società nata per la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili (10 anni di l.s.u 5 anni di Multiservizi, un risparmio da parte degli enti enorme) precisiamo che oggi ci ritroviamo a fare i conti con la cassa integrazione in base a un accordo stipulato dalle parti sindacali non a tutela dei lavoratori ma a tutela di uno staff dirigenziale. L’ente Multiservizi non rispetta l’accordo con le parti sindacali firmato alla Federlazio, la manovra della cassa integrazione non rientra in quell’accordo le ore di cassa integrazione richieste non sono sufficienti a coprire tutti i lavoratori.
I dipendenti Multiservizi in cassa integrazione passano da 30 ore settimanali a 24, vale a dire da 850 euro al mese si andrà a percepire uno stipendio di circa 650. L’ elemosina pone 240 famiglie davanti a un baratro senza scelta: o te magni sta minestra o ti butti dalla finestra. I politici del territorio devono attuare una politica diretta all’ occupazione non al privilegio. No alle assunzioni parentopoli, no agli appalti degli amici no alle consulenze costose no alla aumento mensa trasporto asilo .
Il lavoro è un diritto del cittadino. lo Stato deve impegnarsi a far si che ogni persona, uomo o donna, trovi un occupazione da cui trarre i mezzi di sostentamento di indipendenza economica, che è condizione essenziale per la libertà
Rinfreschiamo le memorie a chi soffre di patologie come ....magna magna..uno a te tutto a me ....non te preoccupà ci pensa papà anche se sei ciuccio farai il dirigente .........eccccc state tutti de ciocca.
Art.1 della costituzione italiana ....l’ Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro la sovranità appartiene al popolo
Donne in rivolta!!!! Lunedì 18 luglio ore18 consiglio comunale tutti a sostenere i lavoratori Multiservizi partecipate.
Lunedì 18 luglio alle ore 18 tutti al consiglio comunale sosteniamo i lavoratori della Multiservizi a rischio posto di lavoro per volontà politica. Partecipiamo..... la protesta riguarda tutti i cittadini protestiamo insieme contro il sistema politico sflagellante no alle assunzioni parentopoli no ai privati no al servilismo.
Nessun commento:
Posta un commento