I n v i t o –sabato 1° ottobre 2011- ore 16,30
Sala Consiglio comunale - Viale Mazzini - Frosinone
Sabato 1° ottobre una serie di persone e organizzazioni convocano un’ assemblea per la costituzione di FROSINONEBENECOMUNE.
L’invito a partecipare parte dalla necessità di reagire di fronte al gravissimo momento economico-politico che il Paese vive, ma forse che il sistema capitalistico sta vivendo.
Le conseguenze di questa “crisi” viene pagata sempre più a caro prezzo dall’intera popolazione non invitata al lauto banchetto che i governanti e i padroni si servono ogni giorno.
Localmente la situazione si presenta difficile: migliaia di persone perdono lavoro e reddito; la qualità della vita peggiora; il modello di sviluppo continua a mangiare risorse e ambiente; la cultura, l’istruzione, rappresentano sempre più un accessorio di lusso; la politica diventa il mastino che difende aspramente l’attuale sistema economico.
Rispetto ad un quadro di degrado, di impoverimento e di saccheggio del territorio e delle sue risorse l’Ente locale si rivela
strumento di promozione e di difesa del privilegio.
FROSINONEBENECOMUNE potrebbe rappresentare una sintesi di tante lotte e riflessioni e un momento di rilancio di una azione politica coordinata sul territorio.
Ti invitiamo perché c’è bisogno del tuo prezioso contributo per una nuova stagione dei diritti.
Nessun commento:
Posta un commento