venerdì 2 marzo 2012

Girolamo Pistolazzi sindaco subito

Testo teatrale in mezzo atto di Luciano Granieri.

Interno giorno, ufficio del comitato elettorale per Girolamo Pistolazzi sindaco. Davanti alla scrivania del presidente del comitato Ill.mo gran Mogol Erasmo Fucilazzi , si  presenta una delegazione composta da due uomini e tre donne con fazzoletti rossi al collo, qualcuno sfoggia sul maglioncino liso una spilletta con la falce e martello. Lenino, quello che sembra il capo della delegazione comincia a parlare:

Lenino:  
Dott.Fucilazzi, apprezziamo l’impegno che il Dott.  Pistolazzi sta profondendo  per rendere la nostra città più vivibile e civile. E’ nostra intenzione appoggiare la candidatura della dottore  a patto che inserisca nel suo programma elettorale alcuni punti che qui vogliamo suggerirle.
Erasmo:
Interessante, sentiamo questi punti.
Lenino:
1) Redazione di un piano urbanistico che non preveda ulteriori costruzioni se non finalizzate all’edilizia popolare.
 2) No All’aeroporto Ferentino-Frosinone e a qualsiasi speculazione edilizia connessa al progetto, compreso lo spostamento della stazione ferroviaria dall’attuale sito ad una nuova location vicino all’aeroporto.
3) Contrasto al Piano di stabilità, in base al quale il comune non può investire fondi derivanti dalle tasse dei cittadini per fini sociali.
4) Pubblicizzazione della gestione dei beni comuni: Acqua, trasporti locali.
5) Assunzione dei dipendenti licenziati dalle società di servizi private.

Erasmo:
Siamo completamente d’accordo con voi. Ma voi siete disponibili ad assicurare completa fedeltà al dott. Pistolazzi SINDACO?

Lenino.
Sicuramente si
Erasmo:
 Bene se vinciamo due posti di consiglieri saranno i vostri. Dunque facciamo un comunicato stampa congiunto che ratifichi il nostro accordo.
Lenino:
Bene siamo d’accordo su tutto
Hasta la Victoria Siempre!!

La delegazione comunista  esce giusto 5 minuti prima che un’altra delegazione entri nell’ufficio con mire  del tutto opposte. Si tratta infatti del gruppo fascista capitanato dal Federale Benito Adolfo . Benito Adolfo  si presenta accompagnato da quattro ragazzotti di nero vestiti con croci celtiche al collo e magliette con su scritto “BOIA CHI MOLLA”
Benito Adolfo  con fare marziale sbattendo i tacchi esordisce:
Benito Adolfo :
“Dott.Fucilazzi, apprezziamo l’impegno che il Dott.  Pistolazzi sta profondendo  per rendere la nostra città più vivibile e civile. E’ nostra intenzione appoggiare la candidatura della dottore  a patto che inserisca nel suo programma elettorale alcuni punti che qui vogliamo suggerirle.
Erasmo:
Interessante, sentiamo questi punti
 Benito Adolfo:
1) Redazione di un piano urbanistico che non preveda ulteriori costruzioni se non finalizzate all’edilizia popolare  ma solo per i nativi di Frosinone e provincia, sfratto degli extra comunitari che occupano abitazione nella città per farle occupare dai ciociari
2) Costruzione dell’aeroporto  Ferentino-Frosinone  ma solo per far partire gli aerei che servono a rimpatriare gli extra comunitari, spostamento della stazione ferroviaria dall’attuale sito ad una nuova location vicino all’aeroporto purchè al posto della vecchia stazione si costruisca la nuova sede regionale di CasaPound.
3) Assunzione dei dipendenti licenziati dalle società di servizi private a patto che siano italiani da 5 generazioni e abbiano in tasca la tessera di CasaPound  al massimo di Forza nuova.
Erasmo:
Siamo completamente d’accordo con voi. Ma voi siete disponibili ad assicurare completa fedeltà al dott. Pistolazzi SINDACO?
Benito Adolfo:
Sicuramente si
Erasmo:
Bene se vinciamo due posti di consiglieri saranno i vostri. Dunque facciamo un comunicato stampa congiunto che ratifichi il nostro accordo.
Benito Adolfo:
Bene siamo d’accordo su tutto.
A noi eia eia alalà.

La delegazione fascista  esce giusto 5 minuti prima che un’altra delegazione entri nell’ufficio con ideali del tutto diversi . Si tratta infatti del gruppo liberista capitanato da Miltonio  Freddimano che   si presenta accompagnato da quattro manager in giacca cravatta e valigetta ventiquattrore

Miltonio Freddimano esordisce:
Buon lavoro Dott. Fucilazzi apprezziamo l’impegno che il Dott.  Pistolazzi sta profondendo  per rendere la nostra città più vivibile e civile. E’ nostra intenzione appoggiare la candidatura del dottore  a patto che inserisca nel suo programma elettorale alcuni punti che qui vogliamo suggerirle.
Erasmo:
Interessante, sentiamo questi punti
Miltonio Freddimano:
1) Redazione di un piano urbanistico che preveda la vendita di tutti gli immobili di pregio della città, ai privati, oltre che la cessione previo cambio di destinazione d’uso, di terreni a ditte immobiliari per la realizzazione di siti abitativi esclusivi.
2) Costruzione dell’aeroporto  Ferentino-Frosinone  con lo stanziamento di maggiori capitali del comune nella società Adf, trasferimento della vecchia stazione nell’aerea del nuovo aeroporto e lottizzazione di lusso per l’area lasciata libera dalla vecchia stazione.
3) Privatizzazione dei servizi , gestione dell’acqua, trasporti, scuole, ospedali
4) Terzializzazione di tutte i servizi comunali
5) Aumento delle procedure di project financing per la realizzazione di opere pubbliche con accensione di  mutui dalle banche per la realizzazione delle stesse.
Erasmo:
Siamo completamente d’accordo con voi. Ma voi siete disponibili ad assicurare completa fedeltà al dott. Pistolazzi SIDNACO?
Miltonio Freddimano:
Sicuramente si

Erasmo:
Bene se vinciamo due posti di consiglieri saranno i vostri. Dunque facciamo un comunicato stampa congiunto che ratifichi il nostro accordo.

 Miltonio Freddimano:
Bene siamo d’accordo su tutto.
Buon lavoro.

E’ giunta ormai l’ora di pranzo. Erasmo  Fucilazzi, soddisfatto chiude l’ufficio e si avvia verso casa.

Ore 8,00 di mattina Luciano Granieri, come al solito si avvia verso l’edicola del quartiere per acquistare  “il manifesto” e i giornali locali. Su tutti, a parte il manifesto, campeggia la notizia sparata in prima pagina.

SCENDE IN CAMPO LA LISTA “GIROLAMI PISTOLAZZI SINDACO SUBITO”  a seguire trafiletti, e articoli il cui tono enfatico è sempre lo stesso. “Nel complicato gioco delle alleanze in vista delle elezioni comunali di Frosinone irrompe la coalizione  “GIROLAMO PISTOLAZZI SINDACO SUBITO” Una formazione che riunisce attorno all’ illustrissimo, santissimo, illuminatissimo, gran visir, capo scout, presidente di associazioni varie , presidente di organizzazioni non profit, presidente….e basta,  liste bipartisan, una serie di liste A-POLITICHE, A-PARTITICHE, A-NFAMI. Che sostengono un programma dei cittadini per i cittadini il quale prevede:

1)      Redazione di un piano urbanistico che preveda la costruzione di hangar per aerei nel centro storico, case per  extracomunitari ricchi , scuole per ariani, pagate della chiesa. Ascensore in piano (perché cazzo deve essere inclinato così ha affermato l’Illmo sindaco subito dott. Pistolazzi)

2)      Costruzione dell’Aeroporto Ferentino- Frosinone  per l’atterraggio di aerei popolari con motore a doppio carburatore, in modo da poter premettere a tutti di farsi un voletto nel cielo di Frosinone, se poi il velivolo precipita, pazienza, ci penserà il pronto soccorso dell’ospedale Spaziani , privatizzato,  ad arricchirsi  facendosi pagare le cure dei  malcapitati avieri.

3)      Spostamento della stazione ferroviaria presso l’aeroporto e costruzione di un laghetto artificiale nel vecchio sito per farci atterrare gli idrovolanti.

4)      Affidamento a società miste pubblico/private con dirigenti di CasaPound, al massimo di Forza nuova.

5)      Privatizazione delle banche, pubblicizzazione di CasaPound, privatizzazione di Forza Nuova, privatizzazione dei cessi pubblici, che diventano privati, pubblicizzazione dei locali privè che diventano pubblici.

Luciano rimane basito, affascinato dal programma della lista “GIROLAMO PISTOLAZZI SINDACO SUBITO”. Non c’è che dire proprio un bel programma!!!! ALLE PROSSIME ELEZIONI VOTIAMO PER GIROLAMO PISTILAZZI SANTO..PARDON, SINDACO SUBITO.




Nessun commento:

Posta un commento