domenica 29 luglio 2012

Espropriare l'Ilva e cacciare Riva!

Michele Rizzi
Le manifestazioni operaie del 25 luglio,  uscendo dalla strumentalizzazione padronali, devono diventare un importante scintilla di una lotta più estesa contro i veri responsabili di questa situazione, ossia Riva, il suo entourage e le istituzioni che lo appoggiano in tutto e per tutto.

Infatti, essendo stato diverse volte all'Ilva per presidi dei lavoratori e lotte operaie e conoscendo molto bene l'argomento in questione, ritengo che, soprattutto di fronte a questa situazione particolare, i lavoratori debbano emanciparsi e debbano essere loro a dettare la linea e non la magistratura o il padronato.

Chi è il vero responsabile della distruzione dell'ambiente tarantino e dello stato del lavoro in Ilva? Riva ed il suo entourage.

Ecco perchè la rabbia operaia deve trasformarsi in sentimento di rivalsa che deve portare all'occupazione dell'Ilva per cacciare il vero responsabile, Riva, per avviare una gestione operaia. Altre soluzioni, già verificate in passato, non salvaguarderanno mai ambiente e lavoro, ma solo il profitto di Riva.

Nessun commento:

Posta un commento