venerdì 16 novembre 2012

Incoerenze provinciali

Oreste Della Posta per l'Associazione 20 ottobre


È indecoroso per la nostra Provincia ciò che continuamente si legge sulle pagine dei quotidiani locali: affermazioni di politici locali che si contraddicono, accusano e litigano dimenticando quello che è il bene della nostra terra. 
In questo ultimo periodo stiamo assistendo ad uno spettacolo ridicolo, degno dei peggiori talk show.
Protagonisti il Presidente della Provincia Iannarilli e l’onorevole Formisano che, quando sono sul territorio difendono la Provincia, si dicono contrari all’accorpamento con Latina e poi in Parlamento che fanno? Votano la fiducia al Governo, anche sul disegno di legge per il riordino delle Provincie.
A noi pare  alquanto contraddittorio, incoerente e  per nulla utile al  nostro territorio. Sarebbe invece necessario che tutti gli esponenti politici Ciociari facessero sentire forte la loro voce per difendere questo territorio, per rilanciarlo dal punto di vista occupazionale e lavorativo.
È necessaria una forte vertenza Frosinone sia a livello nazionale che europeo.
 È  indispensabile che si mettano in campo capacità politiche ed amministrative, programmi seri che abbiamo al centro i lavoro, l’istruzione e la ricerca. I momenti di crisi sono quelli nei quali si deve investire in questi  settori. Solo così si potrà fermare l’onda dell’anti-politica che certo non farà bene al paese.

Nessun commento:

Posta un commento