sabato 15 giugno 2013

Se me lo dicevi prima!!

Luciano Granieri





Se me lo dicevi prima…

Se me lo dicevi prima che inserire  il pareggio di bilancio in Costituzione avrebbe significato  la fame per il popolo, noi  non avremmo firmato il fiscal compact.

Se me lo dicevi prima che l’obbligo di mantenere il deficit annuale ad un livello non superiore allo 0,5% del Pil , e l’abbattimento dello stock del debito per portarlo in 20 anni al di sotto del 60% del Pil ci sarebbe costato….anzi vi sarebbe costato 47 miliardi l’anno fino al 2020, noi non avremmo  aderito ai trattati.

Se me lo dicevi prima che dobbiamo, anzi dovete, sborsare  87 miliardi l’anno di interessi sul debito pubblico, noi avemmo introdotto  una moratoria sul pagamento per verificare la provenienza del debito e non pagare gli interessi a chi ha imbrogliato e continua a imbrogliare  con la speculazione finanziaria.

Se me lo dicevi prima che chiunque fosse andato al governo  non avrebbe potuto  fare altro che cercare la moneta per pagare tutti i buffi  che abbiamo contatto con  la Troika,  ci  saremmo risparmiati i soldi delle elezioni.

Lo dovevi dire prima…che le risorse  per togliere l’IMU e scongiurare l’aumento dell’Iva non ci sono. Avresti evitato al  governo Berlusconi/Napolitano, cui Letta fa da prestanome, di  sparare cazzate su ipotesi  irrealizzabili.

Se lo dicevi prima che il patto di stabilità avrebbe strangolato gli enti locali proibendo loro di investire risorse sui servizi per il cittadino pur avendo fondi disponibili, noi avremmo fatto la voce grossa a Bruxelles per eliminarlo

Lo dovevi dire prima che il sindaco Ottaviani di Frosinone avrebbe usato il rispetto del patto di stabilità come pretesto per indire lo stato di pre-dissesto del comune , licenziare i lavoratori della Multisrevizi privatizzare i servizi di pubblica utilità, triplicare i tributi locali.   Se lo dicevi prima noi avremmo invitato i sindaci a ribellarsi e a non rispettare il patto di stabilità
Se me lo dicevi prim…..

MA CAZZO!!! E’ DAL 2008 CHE LO VADO  DICENDO. QUANTO PRIMA LO DEVO  DIRE?   L’HO DETTO DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE A  FROSINONE, L’HO GRIDATO NELLE PIAZZE DELLA CITTA’.  HO RISCHIATO PURE LE MANGANELLATE A ROMA DURANTE LA MANIFESTAZIONE DEL 15 OTTOBRE DI DUE ANNI FA. LO DETTO, RIDETTO, URLATO A TUTTA QUELLA GENTE LA’ FUORI….

Già è vero, ma devi capire che di te e di tutto questo che dici    a quella gente li…NON GLIENE  FREGA NIENTE.  Quella gente sta male, ma si industria ad  ottenere le briciole   che il potente di turno gli getta dal tavolo delle libagioni. Sta male  ma se la prende con l’immigrato che gli frega il posto di lavoro , se la prende con le donne,   se la prende con i gay,  che non si sa cosa cazzo gli possono fregare. STANNO MALE MA DI TE  A  TUTTA QUELLA GENTE   LI NON GLIENE FREGA NIENTE!!!





Nessun commento:

Posta un commento