martedì 14 gennaio 2014

A Roma serve sangue? Ci pensa Frosinone

Le associazioni sottoscritte  gridano forte la loro rabbia e la loro protesta per la decisione  scellerata di trasferire il Centro trasfusionale della Asl di Frosinone a Roma Tor Vergata.
Una simile decisione, se attuata, assesterebbe il colpo mortale definitivo alla già precaria e fatiscente organizzazione sanitaria della provincia.
La situazione drammatica del pronto soccorso dell’ospedale del Capoluogo, la macroscopica mancanza di posti letto, la ridotta disponibilità delle sale operatorie e degli strumenti di indagine diagnostica, i lunghissimi tempi di attesa che, per alcune specializzazioni superano un anno,provocano quotidianamente disagio, sofferenza e spese ingenti  per i già magri bilanci familiari.
Tutto ciò si verifica mentre si continua a sperperare denaro pubblico determinando il proliferare della sanità  privata e la speculazione sulla difesa della salute.
In questa  provincia avvelenata (Valle del Sacco)  nascono, crescono e operano discariche ed inceneritori da Colleferro a San Vittore del Lazio provocando l’ aumento  dei tumori si  chiudono scuole, ospedali e fabbriche.  Gli operai si riducono il salario per salvare i siti produttivi e per continuare a lavorare. In tale realtà sono stati distribuiti premi ai dirigenti dell’Azienda sanitaria aper circa 3 milioni di euro.
Le sottoscritte associazioni, chiedono al Sindaco di Frosinone l’immediata convocazione della Conferenza locale della sanità, aperta alle associazioni ed alle organizzazioni sindacali.
Chiedono, altresì,  a tutti i sindaci di far  sentire la voce di tutti i consigli comunali della Provincia.
 Invitano l’Ordine dei medici  convocare un incontro  con le organizzazioni sindacali del personale sanitario e parasanitario per un esame della situazione e per decidere una giornata di protesta
Cittadinanzattiva

Frosinone 14 gennaio 2014-01-14

- Consulta delle associazioni della Città di Frosinone – Francesco Notarcola
- Cittadinanzattiva-Tribunale difesa diritti malato - Renato Galluzzi
- Associazione Italiana Pazienti anticoagulati e cardiopatici – Antonio Marino
- Frosinone Bella e Brutta – Luciano Bracaglia
- Associazione Diritto Alla Salute - Sandro Compagno – Anagni
- Associazione “Alle Venti” – Amedeo Di Salvatore
- Osservatorio Peppino Impastato – Mario Catania
- Coordinamento Frosinone “Salviamo il paesaggio” – Luciano Bacaglia
- Associazione   “Mountain Village” – Fabio Colasanti
- Associazione “Città del sole” – Fabio Colasanti
- Associazione Oltre l'Occidente - Paolo Iafrate
- Comitato Salviamo l'ospedale di Anagni - Piero Ammanniti
- Zerotremilacento – Luigi Criscuolo
- Associazione “Valerio nel cuore”
  Associazione Forming Onlus - Riccardo Spaziani




Nessun commento:

Posta un commento