mercoledì 25 agosto 2010

TOR BELLA MONACA "BASTA CON LA POLITICA DEGLI ANNUNCI"

"E' veramente paradossale che il dibattito politico romano si stia sviluppando intorno all'ennesima proposta provocatoria del Sindaco Alemanno, questa volta riguardante l'abbattimento di Tor Bella Monaca, ignorando problemi più seri per la nostra città. D'altronde, sarebbe un pò difficile che una Giunta come quella attuale, che  in otto mesi non è stata  neanche in grado di pubblicare un semplice bando per le graduatorie  delle assegnazioni delle case popolari, sia oggettivamente capace di realizzare un progetto di tale portata.
La verità è che il Sindaco Alemanno tenta di conquistare le prime pagine dei quotidiani, distogliendo l'attenzione dell'opinione pubblica dai reali problemi della città di Roma e dalle gravi responsabilità della sua Giunta. Basti pensare al problema dell'emergenza abitativa, dove, grazie anche ad un assessore ormai latitante (Alfredo Antoniozzi ndr), in quanto troppo occupato  a svolgere il proprio incarico di parlamentare europeo, la città rischia  nei prossimi mesi a dover assistere impotente all'ennesima ondata di sfratti i cui effetti sociali dovranno essere affrontati, come sempre, dai Municipi senza i necessari strumenti e con minori risorse finanziarie".
 
E' quanto dichiara Giovanni Barbera, esponente del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del XVII Municipio di Roma

Nessun commento:

Posta un commento