martedì 15 febbraio 2011

Il Partito Comunista Egiziano saluta la caduta di Mubarak, ma invita a continuare la rivoluzione

da Partito Comunista Egiziano


Il Partito Comunista Egiziano saluta il popolo egiziano per la grande vittoria storica ottenuta contro la dittatura e il regime dispotico e corrotto. La prima fase della rivoluzione si conclude con la realizzazione della principale rivendicazione popolare: la caduta del dittatore e della sua cerchia più prossima. Questa vittoria storica è una vittoria per i popoli arabi e i popoli del mondo che aspirano alla libertà, alla dignità e alla giustizia sociale.

Rendiamo omaggio alle centinaia di martiri e alle migliaia di feriti, gli spiriti lungimiranti che hanno aperto, con il sangue e il sacrificio, il cammino che porta al trionfo della rivoluzione.

Nel rendere omaggio ai partiti e alle forze che hanno sostenuto il popolo egiziano nel mondo arabo e nel mondo intero, ci impegniamo a continuare la Rivoluzione fino alla realizzazione di tutte le rivendicazioni popolari, alla conquista dei nostri diritti democratici, sociali e nazionali. Nelle tre settimane della rivoluzione, abbiamo conosciuto i giorni della gloria e i giorni difficili, in cui si è dovuto far fronte ai tentativi di rifare la facciata al sistema da parte delle forze della controrivoluzione. Solo la risolutezza e il coraggio del grande popolo egiziano hanno permesso di sconfiggere queste manovre.

Una nuova era si apre per l'Egitto, con il sangue e i sacrifici dei suoi ragazzi. Il nostro popolo continuerà a lottare per recuperare i diritti e vedere soddisfatte le proprie giuste rivendicazioni di una vita degna di un paese libero.

Viva la rivoluzione! Viva il popolo egiziano!

1 commento: