C'è la crisi.
C'è, non si può negare. Perfino il famoso economista-che capisce-tutto-perchè-è-un- bravo-prenditore (oddio, volevo dire imprenditore..), Silvio Berlusconi, dopo aver sostenuto per quasi due anni che la crisi era solo psicologica, e per combatterla bisognava fare come la Signora rosetta (sua mamma), che al mercato stava attenta a non farsi frodare; persino Lui, dicevo, da tempo ha ammesso che la crisi c'è. E che in Europa, la I dei PIGS rappresenta l'Italia, e non solo l'Irlanda. E se cade l'Euro, sarà un disastro per tutti (?) gli abitanti del Vecchio Continente.
Bisogna uscire da questa situazione. Come? Con una manovra di lacrime e sangue, gestita dalle poche teste pensanti del Governo Berlusconi-Bossi-Scilipoti- Escort (Tremonti). La Merkel, notoriamente acuta in politica (vedi il dietrofront sul nucleare) e da sempre filoitaliana (...) si raccomanda che il Parlamento italiano approvi subito una finanziaria suicida. Una manovra che ritiene che chi sta male deve pagare balzelli ancora più alti, che il piccolo risparmio va colpito, che i CCNL in via di fatto non debbano più esistere. Il glorioso Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, chiede veementemente alle opposizioni di fare approvare al più presto la Legge Spennalavoratori. Le opposizioni, prese da sano patriottismo nell'anno in cui ricorre il 150 dell'Unità di Padania e Terronia, dimostrano di essere Responsabili ( ricorda nulla questo termine?) e massacrano finanziariamente le già provate classi sociali povere o sull'orlo della
povertà. In compenso restano le Province; potremo sempre chiedere una scodella di minestra a Iannarilli.
Caro Morsillo,
RispondiEliminaquanto ci piaci! Scusa le volgarità (eventuali),come va? Mario Saverio, e che è?! diamoci una calmata, eh! oh!ogni cosa uno non si può muovere... che questo e quello è pure per te! e che è?
Noi siamo due personcine perbene che non farebbero male nemmeno ad una mosca, figuriamoci a un professorone come te (anzi,varrai piu di una mosca).
Ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo: puoi muoverti quanto ti pare e piace (e noi zitti sotto!).
PS: Scusa il paragone tra la mosca e il professore non volevamo minimamente offendere.
i tuoi peccatori di sopra con la faccia dove sappiamo noi.