martedì 1 novembre 2011

Dal Comitato Cenetrale del PdCI

Oreste Della Posta Comitato centrale PdCI


Sono Oreste Della Posta ed Orlando Cervoni i rappresentanti della Ciociaria nel Comitato Centrale del PdCI.

I due sono stati eletti dal Congresso Nazionale del partito che si è tenuto nei giorni scorsi a Rimini e che ha visto la partecipazione di moliti esponenti del mondo istituzionale.

Molto apprezzato ed applaudito l’intervento del sostituto procuratore di Palermo, Antonio Ingroia che ha affermato a gran voce la necessità di difendere la Costituzione, vero faro e legge fondamentale dello stato. Tra i numerosi congressisti che alla fine del suo intervento si sono avvicinati a lui per congratularsi, uno ha detto che quelle parole erano di un eroe. Il magistrato ha risposto dicendo non essere un eroe ma di fare solo il suo mestiere,. Difendere lo Stato e le sue Istituzioni.

Il rieletto segretario nazionale, Oliviero Diliberto nel suo intervento conclusivo ha rimarcato con forza la necessità di riunire la sinistra per poter mettere in campo politiche veramente di sinistra, difender la Costituzione, il diritto al lavoro, all’istruzione fortemente messi in discussione da questo Governo che non governa e sta portando il Paese al collasso.

“Ora più che mai – ha detto Oreste Della Posta – è necessario raccogliere l’invito del segretario Diliberto. È indispensabile anche nella nostra provincia costruire una sinistra forte in grado di condizionare la ,politica del Pd all’interno di una grande alleanza di centrosinistra.  La Federazione di Frosinone è da tempo impegnata per questo e lo continuerà in questa direzione ancora con più forza e vigore.

Il congresso nazionale ha eletto anche Antonio Cuffaro Presindente del PdCI.

 01/11/2011, Frosinone

Nessun commento:

Posta un commento