C'è da registrare, a livello politico, la presa di posizione della lista "La sinistra", in merito alle ultime vicende giudiziarie che manifesta la sua inquietudine con una lettera al sindaco Marini. Ecco il testo della lettera:
"Alla luce dei recenti avvenimenti di cronaca giudiziaria e politica che hanno registrato il coinvolgimento di diversi esponenti della maggioranza della coalizione di centro sinistra che si trovano al governo della nostra Città, si rende necessaria una approfondita riflessione che ci deve vedere tutti coinvolti in un'operazione di rilancio dell'attività politica e amministrativa per gli ultimi mesi della consiliatura in essere che ha visto in campo nel complesso la tua ottima guida ed ha ottenuto numerosissimi successi in tanti settori dell'attività del nostro Comune. A tal fine, onde evitare ogni possibile fraintendimento circa l'orientamento della nostra formazione politica, rappresentata in Giunta dall'Assessore all'ambiente Francesco Raffa e in Consiglio Comunale dal Consigliere Comunale Francesco Smania, si ribadisce la piena disponibilità della nostra delega assessorile (che viene quindi rimessa nelle tue mani) secondo gli orientamenti che crederai più utili ed opportuni in rapporto alla situazione determinatasi; si conferma la piena fiducia nella tua figura e nel tuo operato nella convinzione assoluta che tutti gli incresciosi avvenimenti non scalfiscono minimamente la correttezza e l'onesta dell'operato della persona del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale. Si rimane in attesa della tempestiva definizione del futuro assetto dell'organigramma che, a nostro avviso, dovrà essere in grado nel contempo di dare un segnale concreto di svolta pur rispettando la continuità con le esperienze della prima parte della consiliatura".
La lettera è firmata dall'assessore Francesco Raffa, dal consigliere comunale Francesco Smania e dal portavoce Daniele Caponi.
__________________________________________________
Questo il fatto.
Ma Aut Frosinone non può accontentarsi della nuda cronaca, dunque non posso esimermi da qualche commento. Spiccano le lodi sperticate che i due amministratori della Lista la Sinistra, tributano al sindaco. Si leggono espressioni come "la tua ottima guida che ha ottenuto tantissimi successi in tanti settori dell'attività del nostro comune". Nel frattempo però Raffa e Smania ritengono che non debba esserci fraintendimento alla luce dei recenti fatti inquisitori circa l'orientamento della propria formazione politica per cui rimettono le deleghe. Interessante è anche la parte in cui si esprime la volontà di rimettere le deleghe. L'assessore e il consigliere così si esprimono: "si ribadisce la piena disponibilità della nostra delega assessorile (che viene quindi rimessa nelle tue mani) secondo gli orientamenti che crederai più utili ed opportuni in rapporto alla situazione determinatasi. Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi senza chiederti neanche di stare fermo. Puoi muoverti quando ti pare e piace e noi zitti sotto" E' vero il virgolettato finirebbe alla parola "determinatasi" il resto l'ho aggiunto io. Ci sta bene vero? Infatti leggendo il comunicato mi è balzata alla memoria la scena del film "Non ci resta che piangere" dove Massimo Troisi Smania e Roberto Benigni Raffa scrivono una lettera a Savonarola Marini.
PUNTO, VIRGOLA, PUNTO E VIRGOLA !!!!! AVREBBERO AGGIUNTO TOTO' E PEPPINO
IO AGGIUNGO UN GROSSO PUNTO INTERROGATIVO.
Nessun commento:
Posta un commento