martedì 10 luglio 2018

Sanità pubblica e flat tax

Umberto Franchi



 Negli ospedali Italiani mancano 14.000 medici e 60.000 infermieri a causa del blocco del turn over.

Da molti anni negli ospedali per risparmiare, oltre ad essere ridotti i finanziamenti statali, non viene più sostituito il personale che va in pensione,e sempre più spesso vengono rinviati interventi chirurgici già programmati a causa della mancanza di personale medico ed infermieristico.



Questa linea del risparmio, oltre a comportare disorganizzazione e disagi al personale occupato, crea soprattutto lunghe liste di attesa per avere esami o visite mediche, con un grande peggioramento della salute sulla pelle dei cittadini che non possono permettersi le cliniche private.



Nel periodo estivo, quando il personale ospedaliero va in ferie, l'attività si riduce ancora di almeno del 30% rispetto alla norma ed aumentano del 20%i decessi delle persone ammalate lasciate sole a se stesse.



 Nella nostra sanita' pubblica esiste una emergenza: solo a causa della mancanza dei medici anestesisti ogni giorno non possono essere effettuati 4.000 interventi chirurgici, ed i tempi di prenotazione dell'intervento Passano da 3 a 4 mesi per quelli urgenti e da 10 a 13 mesi per gli altri;



A SEGUITO DI QUESTA SITUAZIONE COSA FARE?
Il  governo ha programmato di spendere oltre 70 miliardi di euro con la FLAT TAX riducendo le tasse ai ricchi ... 
è  invece necessario continuare a fare pagare le tasse ai ricchi , magari con un contributo aggiuntivo sui sui grandi patrimoni... e spendere tutti i soldi della FLAT TAX per assumere il personale medico e infermieristico, nonché rifinanziare la sanita pubblica ... un governo che si autodefinisce del cambiamento, e' questa la situazione che dovrebbe cambiare... altrimenti il popolo che lo ha votato presto dirà : sono tutti uguali !

Nessun commento:

Posta un commento