sabato 3 novembre 2018

Aderiamo alla campagna promossa degli atleti palestinesi #BoycottPuma photos

Palestinian Campaign for the Academic and Cultural Boycott of Israel 
traduzione di Luciano Granieri





Stanno crescendo le pressioni sulla Puma affinchè annulli la  sponsorizzazione  all’IFA
 (Israel Football Association),  la federazione calcistica di Israele ndt. La IFA include nel suo campionato squadre  dei coloni insediatisi nei territori rubati ai Palestinesi. Più di 200 club sportivi palestinesi hanno inviato una lettera invitando la Puma ad interrompere il contratto  di sponsorizzazione .

Solo qualche settimana fa più di mille tweet hanno sollecitato la Puma a fare tutto il possibile per interrompere il supporto al  furto illegale di terre messo in atto dagli israeliani

Sappiamo che i dirigenti della Puma conoscono il problema. Intensifichiamo quindi la pressione  per convincere la Puma a compiere un passo in favore dei diritti dei Palestinesi.
Insieme agli atleti Palestinesi vogliamo lanciare il boicottaggio contro la Puma almeno  fino a quando rimarrà complice del proposito di Israele di lavare con lo sport i suoi crimini di guerra e la sua violazione dei diritti umani.

Perché Boicottare Puma?

Puma sta sponsorizzando la Israel Football Association  (IFA).  Associazione in cui è bene accolta la partecipazione al campionato e   alle competizione correlate   delle squadre che hanno sede negli  insediamenti illegali israeliani. L’occupazione militare israeliana  ha cacciato dalle proprie case intere famiglie palestinesi compresi i bambini, per lasciarle ai coloni. L’occupazione dei coloni israeliani è considerata come un crimine di guerra dalle leggi internazionali.

Lo scorso luglio è stato annunciato che l’Adidas non avrebbe più sponsorizzato l’IFA a seguito di una campagna internazionale che ha inviato  oltre 16.000 firme nella loro sede.

Possiamo farlo ancora.

Aderisci  alle azioni sui social media #BoycottPuma 
Gli atleti ed i club sportivi palestinesi hanno già dato il calcio d’inizio alla campagna, 

Seguiamo la loro ispirazione


1)      Stampiamo la  Locandina Boicotta il marchio Puna
2)      Facciamoci una foto  mostrando la locandina
3)      Postiamo la foto sui social usando l’hashtag  #BycottPuma

Organizziamo una compagna di boicottaggio della Puma in ogni territorio.
Ci sono molti modi per dare seguito alla campagna. Si possono organizzare boicottaggi presso i clienti Puma per fermare la catena degli acquisti, Aderiamo all’appello Palestinese per boicottare la Puma! Insieme possiamo  spingere la Puma  a compiere un passo  verso i diritti dei Palestinesi

Nessun commento:

Posta un commento