“Metteremo una Tassa sui cortei, devono pagare qualcosa non possiamo pagare tutto noi” Questa è la brillante idea del sindaco Alemanno per il quale la possibilità di manifestare in piazza è un lusso che si deve pagare. SEI DEMOCRATICO? PAGA. E’ una buona idea per racimolare qualche obolo da mettere nelle esangui casse comunali. Però sarebbe il caso di chiedere gli arretrati a chi nel 1922 marciò su Roma. E visto che questi “eroi” sono morti e sepolti , la tassa potrebbe essere pagata dai loro eredi illegittimamente partecipi della vita sociale e politica odierna. Che so i post fascisti ex AN oppure quelli di Storace, a anche a quei disgraziati di CasaPound.
Il comune di Roma ha predisposto una tassa per il soggiorno su arenili e lidi attrezzati . Un ticket da un a tre euro per entrare nella spiaggia di Ostia fortemente voluto dal Sindaco Alemanno. Il tributo sarà a carico di tutti i turisti non romani. La nuova forma di tassazione andrà in vigore a partire dall’estate del 2011. Ma chi sono i turisti non romani? Quelli che non abitano al centro di Roma. Quelli che stanno in periferia sono romani o no ? E dove finisce la periferia romana? Se in spiaggia verrà identificato un abitante di Tor Bella Monaca gli verra abbattuto l’ombrellone?
“I quartieri come Tor Bella Monaca andrebbero abbattuti e ricostruiti” altra brillante idea del sindaco Alemanno” È d’accordo con il primo cittadino il presidente dell’VIII Municipio di Roma, da cui dipende il quartiere di Tor Bella Monaca, Massimiliano Lorenzotti che aggiunge. ““Spero che la proposta di Alemanno non venga strumentalizzata ma che si tratti di un sogno che si possa realizzare. Tor Bella Monaca è diventato un ghetto, l’architettura di quel quartiere è invivibile, una vera architettura comunista come se ne vedeva in Unione Sovietica.” L’architettura di Tor Bella Monaca sarà anche comunista ma i metodi di riqualificazione delle periferie, usati dagli eredi del ventennio, sono tipici del Puzzone impiccato a Testa in giù. Sapete come è nato il quartiere del Tufello? No? Ve lo diciamo noi Il Tufello e gran parte dell'area circostante è una Zona nella Periferia Nord Est di Roma nata in conseguenza dei Patti Lateranensi, difatti per celebrare la sottoscrizione degli accordi con il Vaticano Mussolini decise di realizzare quello scempio architettonico che è Via della Conciliazione e per far questo demolì la Spina di Borgo che era un Quartiere nel Quartiere Gli abitanti della Spina, espropriati, furono deportati in una Cittadella ben lontana dal Centro costruita in Zona Tufello. Il territorio scelto all'epoca, fine Anni '20, inizio Anni '30, era molto lontano dalla Città, spazi aperti ed incolti, con presenza di antiche cave di Tufo, da qui il nome Tufello. Almeno Mussolini un posto dove deportare gli abitanti di Spina di Borgo lo aveva trovato, Alemanno dove trasferirà gli abitanti del Tufello? Requisirà le case di Fini e della Tulliani? Oppure li metterà nei box della F.1 che sorgeranno all’eur, per poi sloggiarli una settimana prima del gran premio? E siamo sicuri che i soldi tirati su con la tassa sui cortei, la tassa su Ostia, saranno sufficienti a questo grande progetto di riqualificazione delle periferie?
Nutriamo molti dubbi su questo per cui, il sindaco Marini non ce ne voglia, riteniamo giusto dare un suggerimento al consiglio comunale di Roma. Per racimolare i finanziamenti necessari e anche di più: Perchè non tassare il sindaco Alemanno di 5. 000 euro per ogni CAZZATA che dice? 5.000 euro non sono pochi visto che il soggetto sforna stronzate al ritmo di due ogni minuto. Hai voglia a risollevare il bilancio comunale!!.... Ma siccome siamo Ciociari dentro vogliamo dare una dritta anche al sindaco Marini. Consigliamo di predisporre un servizio di trasporto pubblico comunale, da e per Roma, gratuito, in modo che i turisti, vessati dalle tasse del sindaco Alemanno sul soggiorno e sul transito di pullman, e gli studenti universitari, rapinati da canoni di affitto esosi e in nero per un posto branda, possano venire a pernottare nella nostra città lasciandoci un po’, solo un po’ dei loro soldi . Ecco. Per dare un impulso al turismo ciociaro, anziché costruire un aeroporto malsano ed inquinante basterebbe sfruttare la COGLIONAGGINE del primo cittadino capitolino.
Di seguito riportiamo un bilancio dei primi due anni di giunta Alemanno redatto da Paolo Berdini, docente di Urbanistica all’Università di Tor Vergata di Roma.Il testo è tratto dal quotidiano “il manifesto” del 17 agosto. Paolo Berdini ha anche partecipato al convegno tenutosi nell’aprile scorso a Frosinone sul Parco del Fiume cosa, il suo intervento fu fra i più interessanti.
Nessun commento:
Posta un commento