“Si è costituito il Comitato romano per i referendum sul lavoro, composto dalle organizzazioni romane delle forze politiche e sociali promotrici dei referendum per la abrogazione dell’art. 8 dell'ultima manovra Berlusconi, che abroga il contratto nazionale di lavoro, e per il ripristino dell’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori”. Lo rendono noto le forze promotrici romane: Federazione della Sinistra, Verdi, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, Alba, Fiom, Lavoro e società Cgil.
“Il comitato è aperto all’adesione delle realtà politiche, sindacali e della società civile romana, organizzerà la raccolta delle firme per la promozione dei referendum nella città di Roma e promuoverà la costituzione di analoghi comitati nei municipi con il coinvolgimento delle realtà territoriali e sui luoghi di lavoro. Sarà allestito un profilo Facebook e il sito web per informare i cittadini sui luoghi ove poter firmare e raccogliere le adesioni individuali e collettive ai referendum”.
“La nostra è una battaglia di civiltà in difesa dei diritti fondamentali di tutti i lavoratori, a cominciare da quelli più deboli. La precarietà si combatte con più e non con meno diritti”, concludono
Nessun commento:
Posta un commento