Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 4 agosto 2011

Bene l'apertura al confronto con Scalia

  Alessandra De Giorgi

Dipartimento Comunicazione CODICI

AEROPORTO FROSINONE, CODICI E RETUVASA: BENE L’APERTURA AL CONFRONTO DELL’ON. SCALIA
A SETTEMBRE UN INCONTRO PUBBLICO

“Apprezziamo l’apertura al confronto dell’On. Scalia, principale sostenitore del progetto dell’aeroporto di Frosinone – commenta Luigi Gabriele, Segretario Provinciale Codici – Siamo disponibili ad un incontro pubblico che prevediamo di organizzare a settembre, subito dopo lo stop estivo. Con l’occasione ognuno potrà servirsi dell’apporto dei propri tecnici. Lo scopo – sottolinea ancora Gabriele – sarà quello di fornire la massima informazione ai cittadini e, discutendone pubblicamente, capire la fattibilità o meno dell’opera”.

“Leggiamo con piacere - aggiungono il coordinatore provinciale Retuvasa e responsabile ambiente CODICI Francesco Bearzi e il presidente Retuvasa Alberto Valleriani -  oltre che della importante e piena condivisione del nostro dossier da parte degli onn. Bonelli e Peduzzi, della pronta disponibilità a un confronto pubblico sulle criticità del progetto aeroportuale e della relativa Variante da parte dell’on. Francesco Scalia, che esprime il legittimo desiderio siano presenti i tecnici del CNR che hanno curato il Rapporto ambientale commissionato da Aeroporto di Frosinone spa funzionale alla VAS. Opportuno tra gli altri siano invitati i tecnici dell’ENAC, da cui dipende in definitiva l'autorizzazione all'apertura dell'aeroporto, che già hanno espresso parere negativo sul progetto per motivi di sicurezza, rotte di volo, operatività, sostenibilità economica e sostenibilità ambientale”.



Frosinone, 4 agosto 2011

Nessun commento:

Posta un commento