Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 7 novembre 2011

Regione Lazio : Maggioranza Inoperosa

Associazione Politico-Culturale 20 ottobre


“Quello che succede al Consiglio Regionale del Lazio sa dell’incredibile: ad Agosto l’assise regionale si è riunita per 7 volte.  In sei sedute non si è raggiunto il numero legale. Ma, beffa della beffa, i consiglieri regionali firmano la presenza (gettone da 200 euro) e non partecipano al Consiglio. Incredibile ma vero”.

A parlare è Oreste Della Posta, esponente di spicco dell’Associazione Politico Culturale “20 ottobre”.
Quello che accade alla Pisana, dove l’unica volta che si è raggiunto il numero legale ad Agosto si è approvato un provvedimento bipartisan, è la testimonianza tangibile della inoperosità della maggioranza di centrodestra. Non hanno alcun provvedimento da approvare?”

“Eppure – continua Della Posta – la nostra Regione, ed in particolare la Provincia di Frosinone, avrebbero bisogno di interventi consistenti ed urgenti per il rilancio del turismo, delle eccellenze locali e di un sostegno massiccio alle piccole e medie imprese. Tutti provvedimento che farebbero da stimo alla ripresa economica ed occupazione che, in un momento di crisi come questo, sono indispensabili.”

“Per questo – dice – rivolgo un appello al Presidente del Consiglio Regionale, Mario Abbruzzese, perché si adoperi per porre fine a tale situazione. Inoltre, come Associazione “20 Ottobre”, facciamo una proposta: il gettone di presenza va assegnato solo a chi effettivamente partecipa ai lavori. La brutta pratica di firmare la presenza e non partecipare deve finire, soprattutto in un momento di crisi come questo. È logico che i cittadini se la prendono con la casta che non fa il suo dovere ama viene ugualmente pagata”.

07/11/2011, Frosinone 

Nessun commento:

Posta un commento