Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 21 febbraio 2017

Per il rilancio dell'ospedale di Anagni si prega la Madonna delle Grazie.

Il Comitato  “ Salviamo l’ Ospedale di Anagni  ”


Nel pomeriggio di lunedì 20 febbraio 2017 si è riunito il Comitato salviamo l' Ospedale di Anagni alla presenza del Consigliere Fabio Roiati. Durante la riunione si è analizzato il risultato dell'incontro tra i sindaci dell'area nord della provincia  di Frosinone e il Commissario Macchitella della Asl di Frosinone, avvenuto in data 15 febbraio 2017. Il Comitato ha preso atto delle buone intenzioni emerse  dall'incontro, che vanno tutte nella direzione tracciata da quanto riportato sull’atto aziendale approvato ad aprile 2015 e mai attuato, di un minimo rilancio della struttura ospedaliera di Anagni con un potenziamento del servizio di primo intervento, dei reparti di diagnostica e l’istallazione di alcuni posti letto di degenza infermieristica. Non sono risultati invece rassicuranti i tempi in cui questo potenziamento dovrebbe realizzarsi. Anzi il Comitato ritiene  senz'altro inaccettabile l'ipotesi di condizionare il rilancio  dell’ex Ospedale di Anagni alla vendita della Clinica di Madonna delle Grazie.  Il territorio della zona nord della provincia di Frosinone non puo' attendere oltre per il rilancio della struttura ospedaliera di Anagni!
 Legare il minimo di potenziamento di servizi sanitari gia' scarsi e sottodimensionati per un territorio vasto, geograficamente vario, con vocazioni produttive diversificate a prevalenza industriale, ad una ipotesi indeterminata come quella della vendita di una vecchia clinica fatiscente, significa non avere rispetto per  i cittadini abitanti di Anagni e dei comuni circostanti!
 Le minime misure concordate vanno adottate subito, se non si vuole che quel che rimane dell'Ospedale di Anagni diventi solo l'esempio vergognoso e umiliante della malasanità imposta a tutti i cittadini dell’area nord della nostra provincia !
Per questo motivo il Comitato ha chiesto al consigliere Roiati di coinvolgere tutti i consiglieri comunali di Anagni e i referenti per la sanità dei comuni limitrofi  al fine di  convocare un'assemblea urgente, presso la sala della Ragione del Comune di Anagni, possibilmente la mattina di sabato 4 marzo p.v. per organizzare, insieme ai sindaci , ai consiglieri comunali della zona nord e a tutti i referenti politici espressi al senato, parlamento e regione, una visita al Presidente Zingaretti per consegnargli le famose delibere consiliari, approvate da tutti i 9 consigli comunali dell’area nord e finite in un limbo etereo  e chiedere ed ottenere un impegno concreto a riavviare la sanità all’interno del Presidio Sanitario di Anagni,  a favore di tutta la zona nord della nostra provincia.

Nessun commento:

Posta un commento