È un vero e proprio allarme quello lanciato dal segretario provinciale della Cisl di Frosinone Maceroni e condiviso appieno dall’Associazione Politico Culturale “20 Ottobre” per voce di Oreste Della Posta: la situazione occupazione, sociale ed industriale della Ciociaria è drammatica. Siamo sull’orlo di una crisi senza ritorno.”
“Nella nostra provincia – dice Oreste Della Posta – abbiamo indicatori che testimoniano la gravità della situazione: una disoccupazione galoppante, imprese che chiudono, famiglie costrette a grossi sacrifici per arrivare alla fine del mese”.
“In tutto questo però – dice – la Regione Lazio non fa nulla, anzi, è in piena crisi di liquidità. Infatti, già del prossimo gennai, non sarà in grado di pagare 200 milioni di euro a Trenitalia e altri somme al Cotral. I pendolari ciociari se ne accorgeranno. Siamo veramente in una situazione drammatica.”
“in questo quadro - afferma – è necessario che tutti noi facciamo la nostra parte, incominciando soprattutto da chi più ha. Come “20 ottobre” proponiamo subito in tavolo di confronto per avanzare proposte all’ormai immobile amministrazione Regionale. È necessario tagliare gli sprechi, chiudere con i finanziamenti a sagre e festicciole, chiudere con le enormi spese di rappresentanza e stanziare tutti questi soldi per onorare gli impegni economici e far ripartire imprese, consumi ed occupazione”.
15/11/2011, Frosinone
Nessun commento:
Posta un commento