Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 14 novembre 2011

Allarme Occupazione nel Lazio

Associazione Politico Culturale 20 ottobre


È un vero e proprio  allarme quello lanciato dal segretario provinciale della Cisl di Frosinone Maceroni e condiviso appieno dall’Associazione Politico Culturale “20 Ottobre” per voce di Oreste Della Posta: la situazione occupazione, sociale ed industriale della Ciociaria è drammatica. Siamo sull’orlo di una crisi senza ritorno.”

“Nella nostra provincia – dice Oreste Della Posta – abbiamo indicatori che testimoniano la gravità della situazione: una disoccupazione galoppante, imprese che chiudono, famiglie costrette a grossi sacrifici per arrivare alla fine del mese”.

“In tutto questo però – dice – la Regione Lazio non fa nulla, anzi, è in piena crisi di liquidità. Infatti, già del prossimo gennai, non sarà in grado di pagare 200 milioni di euro a Trenitalia e altri somme al Cotral. I pendolari ciociari se ne accorgeranno. Siamo veramente in una situazione drammatica.”

“in questo quadro  - afferma – è necessario che tutti noi facciamo la nostra parte, incominciando soprattutto da chi più ha. Come “20 ottobre” proponiamo subito in tavolo di confronto per avanzare proposte all’ormai immobile amministrazione Regionale. È necessario tagliare gli sprechi, chiudere con i finanziamenti a sagre e festicciole, chiudere con le enormi spese di rappresentanza e stanziare tutti questi soldi per onorare gli impegni economici e far ripartire imprese, consumi ed occupazione”.
15/11/2011, Frosinone

Nessun commento:

Posta un commento