Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 8 ottobre 2015

Agente infiltrato spara a bruciapelo alla gamba di un dimostrante

fonte: Nena News


Un video sugli scontri di ieri avvenuti alla periferia nord-est  di Ramallah mostra un agente israeliano infiltrato tra dimostranti che spara a bruciapelo alla gamba di un palestinese mentre altri agenti lo tengono giù.




Non sono una novità gli agenti israeliani camuffati da arabi, con il volto coperto, che innescano dimostrazioni allo scopo di arrestare gli attivisti palestinesi. Nel 2012 il  comandante di una unità sotto copertura confidò al quotidiano Haaretz che è pratica comune avere agenti in borghese infiltrati nelle dimostrazioni palestinesi e che lanciano pietre in direzione dei soldati, incoraggiando i giovani palestinesi a seguirne l’esempio, per poi arrestarli per lancio di pietre. Ecco il video pubblicato ieri sui social media sugli scontri alla periferia di Ramallah:   

Nessun commento:

Posta un commento