Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 28 marzo 2016

Frosinone. Incontro con Paolo Ferrero segretario nazionale Rifondazione Comunista

Il giorno 31 marzo 2016 presso la Federazione Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista alle ore 17.30 ci sarà un incontro con Paolo Ferrero, segretario Nazionale del PRC, introdotto da Paolo Ceccano, segretario Provinciale del PRC.
I temi trattati verteranno sulle emergenze   locali per potere costruire una trama tematica su cui rilanciare il conflitto e la dialettica democratica.
 L’iniziativa vuole portare all’attenzione le vertenze  locali piu’ urgenti per il nostro territorio; partendo dal dramma del lavoro, della scuola,ambiente e sanità ;  uomini e donne che subiscono gli effetti di una crisi globale.
Di fronte allo smarrimento di una visione critica e consapevole dei fenomeni sociali ed economici come mai in questo momento storico, occorre rimettere in circolo una idea di democrazia che pervada tutti gli aspetti della vita sociale. Una democrazia del confronto ovvero del conflitto fra i diversi modi di intendere le economie e la funzione sociale dello stato che crei le premesse del superamento di un liberismo che ogni giorno mostra le sue drammatiche crepe conducendo verso sbocchi drammatici le società.
Il PRC si fa interprete di questa necessità affinché la politica e l’impegno verso di essa riacquisti un significato in positivo di promozione delle idee e delle idealità e invita tutti a partecipare.
I cittadini sono invitati a partecipare.

                                                                           Il Segretario Paolo Ceccano


Nessun commento:

Posta un commento