Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 28 aprile 2016

Scompaiono i farmaci salvavita

La Presidenza dell’AIPA ( Francesco Notarcola - Tullio Raponi - Antonio Marino)


Da circa 15 giorni è scomparso dalle farmacie del Capoluogo e dei paesi adiacenti il medicinale SINTROM. Un medicinale salva vita indispensabile per i pazienti cardiopatici ed anticoagulati.
L’AIPA, da subito, ha interessato la Direzione generale della asl di Frosinone ed i medici dell’ambulatorio TAO ( Terapia Anticoagulante Orale) di Viale Mazzini.
Il passaggio ad altro medicinale presuppone, a detta dei medici,  un lungo periodo di adattamento e di studio per ogni paziente. L’iter nuovo costringe i pazienti a continui prelievi ematici e controlli. In alternativa è indispensabile far ricorso alle iniezioni di eparina ( Una la mattina e una la sera) con notevole aumento dei costi.
Lo stress, il disagio e la preoccupazione sono notevoli  perché non si vede alcuna prospettiva di risoluzione del problema e perché non si conoscono le cause della scomparsa del medicinale.
Perdurando tale situazione di difficoltà l’Associazione si vedrà costretta ad organizzare adeguate iniziative  per poter ripristinare una normalità di cura e di difesa della salute, trattandosi di un medicinale salvavita.
L’associazione invita, ancora una volta, la Direzione generale della ASL a far sentire la propria voce ed il proprio interesse per rassicurare gli animi di migliaia ( circa 7 mila in provincia) di persone in apprensione.
nt-weight:normal'>Frosinone 27 aprile 2016                          

Nessun commento:

Posta un commento