Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 24 febbraio 2017

Dai lucchetti alla riappropriazione sociale

Coordinamento Regionale acqua pubblica Lazio


Oggi dopo la riapertura dello spazio del Rialto S.Ambrogio, chiuso dal Dipartimento Patrimonio del Comune di Roma giovedì scorso, è iniziato un serrato confronto tra realtà sociali e l'Assessorato Patrimonio. E' stato istituito un tavolo che si riunirà nuovamente lunedì 27 alle ore 10.00 presso il Dipartimento stesso con l'obiettivo di individuare nell'immediato una soluzione per garantire la continuità delle attività che hanno animato il Rialto in questi ultimi anni. Attività che sono già ripartite da questa mattina e che proseguiranno nei locali liberati fino a quando non sarà individuata una soluzione alternativa.
Una vittoria di tutta la città e non solo, dato che da questo spazio partono battaglie nazionali come quella per l'acqua pubblica, per la difesa della costituzione e per la cultura indipendente.
Una vittoria di tutte e tutti coloro che oggi hanno condiviso una lunga giornata di lotta e democrazia.

Le realtà a sostegno del RialtoLiberato

Nessun commento:

Posta un commento