Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 4 aprile 2017

Spoleto echi dal congresso nazionale di Rifondazione Comunista

Ufficio Stampa PRC Provincia di Frosinone




Il neo segretario del partito Maurizio Acerbo con il segretario Provinciale Paolo Ceccano

Si è chiuso  domenica 2 aprile  il X Congresso Nazionale del Partito di Rifondazione Comunista, durato dal 31 marzo al 2 aprile presso Spoleto e quindi nelle zone terremotate. 
Non a caso è stata scelta questa terra, proprio per dare un aiuto ed un segnale di rinascita per le popolazioni colpite dal sisma dove purtroppo ce ne è ancora tanto bisogno.
Sono stati giorni davvero emozionanti, dove si è discusso di alta politica, dagli scenari mondiali a quelli delle piccole realtà locali compresa la nostra Provincia.
La linea politica è quella di continuare a combattere il neoliberismo, a collaborare con le forze politiche più vicine a noi, alle libere associazioni, ai centri sociali costruendo un " terzo polo " alternativo al PD e contrario ai movimenti populisti e fascisti.
Durante le giornate hanno preso parola e partecipato i vari ambasciatori e rappresentati politici di ogni parte del Mondo, dal Sud America, a Cuba, alla stato di Palestina, alla Spagna, la Francia e la Grecia, è stato inoltre nominato il nuovo Segretario del Partito, l'abruzzese Maurizio Acerbo, da sempre impegnato nelle cause - lotte sociali e ambientali.
Un ringraziamento all'altro Segretario uscente, Paolo Ferrero, persona umile ed intelligente, che ha saputo tenere,  ricostruire e rilanciare questo Partito in momenti non certo facili.
Come Federazione di Frosinone abbiamo anche riportato a casa un bellissimo risultato, come la nomina al comitato politico nazionale del nostro Segretario Provinciale Paolo Ceccano.
Per la delegazione della nostra federazione è  stato un piacere ed un onore aver potuto partecipare attivamente in tutto questo provando a rappresentare anche tutti gli altri compagni.
Hasta la Victoria Siempre !!!

IMG_20170402_WA0014_1
 


 
La delegazione di Frosinone

Nessun commento:

Posta un commento