Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 17 maggio 2018

Bella Ciak!

ANPI provincia di Frosinone



L'Anpi di Frosinone ha concesso il Patrocinio per un cortometraggio prodotto dalla società cooperativa italiana Baburka Production.

Il film è concepito per partecipare ai più importanti festival internazionali del cinema .  Sarà girato in gran parte a Fumone. L'ultima scena sarà ripresa  invece a Trivigliano il 27 maggio 2018.

Il cast sarà  guidato dal regista Faraz Alam, nato in Libia ma cittadino indiano. Per girare la scena di Trivigliano   saranno coinvolti   , nel ruolo di comparse, gli iscritti e i simpatizzanti dell'Anpi di Frosinone, o chiunque voglia misurarsi con un’esperienza che unisce passione per il cinema, militanza, sensibilità sociale, e   voglia di divertirsi per  un evento  che alla fine diventerà  una vera festa.

Una piazza gremita (quella di Trivigliano)  contro l’intolleranza, e il razzismo, una piazza dove la gente è vestita  di rosso, un luogo  pieno di bandiere rosse,   rose rosse , la banda suona e tutti cantano Bella Ciao.  E’ sogno? E’ realtà? E’ un  film che speriamo possa diventare un esempio di nuovo "NEORALISMO". Chi  meglio dei militanti dell’ANPI può rendere una simile esplosione di gioia? 

Non comparse, ma attori abituati  ad esprimere la loro gioiosa volontà di liberazione ed inclusione in ogni momento della propria  vita. 
  
I compagni, gli amici, dell’ANPI (e non)  che volessero partecipare  potranno  rivolgersi ai seguenti contatti:

Simone Campioni 339-3149399
Ivano Alteri 331-3363026

Chiamate numerosi per una giornata di festa da condividere insieme.

Nessun commento:

Posta un commento