Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 4 ottobre 2018

Presidio a Frosinone per Riace




L’arresto del Sindaco di Riace è una notizia che lascia senza parole in questa Italia incattivita. L’accusa è di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Inutile dire che sono molti i dubbi che in realtà si tratti di un attacco ad un modello di accoglienza e integrazione di cui tanto si è parlato. Mentre però noi attendiamo di conoscere i dettagli, i capi di accusa e le contestazioni, che via via sembrano sempre più legate a forzature per risolvere problemi e non a distrazione di danaro pubblico, Salvini è già in rete a fare propaganda. Nel totale mutismo dei partner di governo.
Noi vogliamo reagire a questa vergogna e in questa fase esprimiamo solidarietà al Sindaco di Riace.

Per questo motivo la Rete delle Comunità Solidali di Frosinone invita tutti i cittadini e le cittadine della provincia di Frosinone, al Presidio di Solidarietà a Riace ed al Sindaco Mimmo Lucano. L'appuntamento è per sabato 6 ottobre alle ore 16:00 in Piazza Gramsci a Frosinone (la piazza dell'Amministrazione Provinciale).



Nessun commento:

Posta un commento