Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 31 maggio 2019

2 giugno: Frosinone è Antifascista

Per la fondazione di un fonte antifascista unito.



-Contro  il vento  di   odio e d’intolleranza che imperversa nel Paese.

-Contro lo spirito di divisione e di rancore fra i cittadini  che questo vento diffonde.

-Contro ogni razzismo e discriminazione di genere.

-Contro la  palese sottovalutazione, e in qualche caso accettazione, da parte delle Istituzioni del rifiorire di movimenti che apertamente manifestano apologia di fascismo e la esprimono indisturbati attraverso aggressioni e  comportamenti violenti nelle piazze.

Tutte le forze e i movimenti antifascisti  della Provincia di Frosinone 

scenderanno in piazza Domenica 2 giugno alle ore 10,00 presso  Piazza VI dicembre a Frosinone.

-Per  dar vita ad un largo fronte antifascista e democratico a difesa della libertà di tutti, a partire dai cittadini della Provincia di Frosinone, non risparmiata anch’essa dalla marea nera che sta invadendo l’Italia e l’Europa.

-Affinchè   la democrazia,  la libertà conquistate con il sangue con la Resistenza e  la Liberazione nel 1945 non  vengano infangate dal ritorno di  fantasmi del passato attraverso  biechi revisionismi storici e pericolose nostalgie totalitarie .  

-Per ribadire  con forza che Frosinone è antifascista perché il fascismo non è un’idea è un crimine.

Nessun commento:

Posta un commento