Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

domenica 15 marzo 2020

Solidarietà comunista

Luciano Granieri




A mio giudizio è dovere irrinunciabile  ringraziare Cuba. Il  presidente Miguel Diaz-Canel, ha detto che il  popolo cubano parteciperà alla risposta contro il Coronavirus che sta colpendo ormai 90 paesi.

Com’è noto l’aiuto offerto all’Italia è già stato molto concreto con la messa a disposizione di un  farmaco prodotto nei laboratori di ricerca del Paese Centroamericano  , adottato dal mese di gennaio dalle autorità sanitarie cinesi, con buoni risultati.  Inoltre Cuba , si è resa  disponibile ad inviare medici ed infermieri per aiutare il nostro personale sanitario già allo stremo.

Il tutto mentre le burocrazie della civilissima Europa si scannavano sui mezzi punti d’interesse del quantitative easing.  Si aggiunga che  l’assessore regionale della Lombardia Giulio Gallera ha recentemente dichiarato che per far fronte alla drammatica emergenza si rivolgerà a personale sanitario  di Cuba, Venezuela e Cina. Strano! Visto che il capo partito di Gallera, Silvio Berlusconi , ha sempre identificato il comunismo quale il peggior pericolo per l’umanità.

Comunque è doveroso ringraziare Cuba e per farlo invito a vedere questa favolosa esecuzione di Guantanamera. Il brano popolare di Cuba ormai assurto ad  una grande fama internazionale è eseguito  in questo  frangente da più di 75 musicisti cubani dislocati in tutto il mondo, dall’Havana e  Santiago, a Miami, Barcellona e Tokyo . E’  stato registrato secondo lo stile dell’ultimo flash mob musicale organizzato in Italia  per esorcizzare il Covid-19. Ossia ogni musicista da casa propria, o dal proprio cortile, o da una piazza della propria città,  ha registrato il pezzo condividendolo con gli altri.

Buon Ascolto.

Grazie ancora Cuba, evviva i comunisti di tutto il mondo e Hasta la Victoria Siempre.

Nessun commento:

Posta un commento