Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 5 novembre 2010

Situazione Agusta e Videocon

Associazione Politico- Culturale 20 ottobre



            “Le notizie di recente apparse sulla stampa locale di una imminente crisi dello stabilimento ciociaro dell’Augusta sono prive di qualsiasi fondamento”.
A dichiararlo è Oreste Della Posta esponente di spicco dell’Associazione politico culturale “20 Ottobre”.
“È  vero – spiega Della Posta – che le multinazionali come l’Augusta  sono soggette alla legge di mercato che premia gli stabilimenti più produttivi. Ma quello in provincia di Frosinone è uno dei più competitivi e efficienti di tutto il gruppo. Non teme in sostanza la concorrenza.”
“ Ipotizziamo – afferma – che queste notizie siano state diffuse da qualche ex dirigente e sono solo finalizzate a cerare allarmismo”.
“Noi – conclude Della Posta – siamo seriamente preoccupati invece per le sorti della Videocon dove, più di mille operai sono in cassa integrazione e nulla il ministero e la Regione stanno facendo per studiare una soluzione. Le sorti dello stabilimento sono ancora incerte così come lo è il futuro di tutti gli operai e delle loro famiglie. È un vero dramma sociale e del lavoro. . Chiediamo con forza che arrivi una risposta immediata dal Governo sulle sorti di quello stabilimento”.

05/11/2010, Aquino

Nessun commento:

Posta un commento