Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 11 luglio 2012

A Madrid la polizia carica anche i bambini

Laura Jurevic

Ciao, io sono una bambina di 11 anni. La mia schiena è ridotta così da una pallottola di gomma, sparata dalla polizia spagnola nel corso di una manifestazione contro il taglio quasi totale dei sussidi al comparto di produzione del carbone, con relativa condanna a morte del settore e licenziamenti a raffica. La mia schiena oggi è il simbolo della democrazia liberale, della democrazia borghese, quella che per legge privatizza il profitto ma collettivizza il rischio, facendo ricadere su di noi le cazzate dei banchieri. La mia schiena oggi parla simbolicamente della brutalità del sistema, praticamente invece della violenza dei servi di stato. Quando vai a votare, quando voti ancora una volta liberale, pensami (da ilaria Mugnai)



A Madrid alla manifestazione dei minatori la polizia carica anche i bambini. Questa ragazzina ha solo 11 anni. Questa è la democrazia borghese, la democrazia di banchieri e padroni. Mai come oggi è attuale la lotta per il comunismo, la lotta per il potere alla classe lavoratrice!


Nessun commento:

Posta un commento