Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 8 novembre 2016

Eventi a sostegno del No

Luciano Granieri

La data del 4 dicembre, giorno in cui dovremo votare la Deforma costituzionale Renzi-Boschi-Verdini, si sta avvicinando molto velocemente. Per questo si moltiplicano gli eventi a favore del No in tutta la Provincia. Manifestazioni, dibattiti,  momenti culturali e artistici ,  cui parteciperemo come comitato per il No della Provincia di Frosinone. Noi la claque asservita non ce l'abbiamo, a differenza di Renzi,  al cui comizio di ieri a Frosinone ha assistito un'invasata,  quanto estasiata, folla di pretoriani, comprendente i maggiorenti del Pd ciociaro: senatori, deputati, presidenti di provincia, sindaci, assessori, consiglieri, potraborse, fino a quelli che puliscono i cessi delle sezioni dem  (se ancora esistono). Noi ci confronteremo con la gente comune, col popolo. Ma se anche  qualche pretoriano volesse  partecipare, sarà bene accolto, non cacciato via. Noi non mandiamo a quel paese nessuno. 

Per permettere a tutti di    orientarsi fra i vari eventi di seguito pubblico le locandine:

 Al Festival dei Poeti, evento culturale : Mercoledì 9 novembre ore 18,00 Cinema Teatro Manzoni Isola Liri



Conferenza dibattito sulle ragioni del No: Sgurgola 11 novembre 2016 ore 17,30 presso la Casa della Cultura


Le ragioni del No: incontro con Marco Ferrando Portavoce Nazionale del Partito Comunista dei Lavoratori: Ceprano 13 novembre ore 18,00 sala consiliare 

Sit-In per il No con musica, video, e confronti aperti: 21 novembre dalle ore 20,30 P.zza S.Ormisda 
Frosinone. (Locandina da editare)


Incontro dibattito sulle ragioni del No partecipano:  Luisella Costamagna e Giorgio Cremaschi:
23 novembre ore 17,00 Cinemateatro Mangoni Isola del Liri.



Queste sono solo gli eventi organizzati dal comitato per il No, ma molti  altri appuntamenti sono in calendario . Quindi  invitiamo coloro i quali hanno messo in cantiere altri incontri a comuncarcelo.

Nessun commento:

Posta un commento