Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 10 novembre 2016

Tavolo acqua pubblica M5S

Attivisti tavolo acqua pubblica provinciale M5S



Il- tavolo acqua pubblica provinciale M5S ha inviato comunicazione tramite mail a tutti i Sindaci e i Presidenti di Consiglio di quei comuni che lo scorso 13 ottobre all'ultima assemblea dei sindaci sono stati assenti o hanno votato SI accettando le controdeduzioni di ACEA.

Con la comunicazione suddetta il tavolo chiede a questi comuni di indire urgentemente un consiglio comunale straordinario (prima della prossima assemblea dei Sindaci) con all'ordine del giorno la definitiva risoluzione contrattuale con il gestore privato. Riteniamo infatti utile al fine di garantire la volontà popolare espressa che i Sindaci affidino ai consigli comunali una decisione così importante per i loro concittadini assumendosi tutte le responsabilità che la loro figura richiede.

Gli attivisti del tavolo ritengono che il cammino del nostro territorio si trovi ad un bivio molto importante, continuare con ACEA la gestione del servizio idrico la quale ha come unico obbiettivo il profitto nonostante le lamentele dei cittadini ciociari o rescindere il contratto per tutte le gravi inadempienze dello stesso gestore e riappropriarsi finalmente della gestione delle nostre sorgenti togliendola di fatto dalle grinfie della massimizzazione del profitto.

Nel giorno decisivo quindi i Sindaci locali sono chiamati a scegliere in primo luogo partecipando all'assemblea e quindi alla votazione. Non è raro infatti il caso di sindaci assenti oppure presenti ma che abbandonano l'assemblea pochi istanti prima del voto e in secondo luogo votando in maniera consona alla volontà dei loro concittadini ossia per la risoluzione del contratto.

Il tavolo acqua ritiene che attualmente l'unica strada percorribile sia quella della risoluzione contrattuale applicando quella volontà popolare espressa da anni anche dai comitati e associazioni ciociare. 
Di seguito a titolo informativo l'elenco dei comuni i cui sindaci risultavano assenti all'ultima assemblea o che hanno votato SI: 

Arce,Anagni,Arpino,Atina,Ausonia,Broccos­tella,Casalattico,Castelliri,Ceprano,Cofelice,Colle S.Magno,Collepardo,Esperia,Ferentino,Fonta­­na Liri,Fontechiari,Gallinaro,Isola del Liri, Morolo,Pasena,Patrica,Posta Fibreno,S.Donato Val Comino,San Vittore del Lazio , Santopadre,Serrone,Supino,Trivigliano,Va­­llemaio,Veroli,Vicalvi,Villa Latina. 

Rendiamo quindi pubblico l'appello ai Sindaci di tali comuni: convocate d'urgenza il consiglio comunale , si decida in quella sede per la risoluzione contrattuale con l'attuale gestore Acea Ato5 Spa e finalmente nella prossima Assemblea date corso definitivamente alla volontà dei vostri concittadini.

Nessun commento:

Posta un commento