Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 4 agosto 2017

L'estinzione di massa degli esseri infestanti.

Il capitalismo, leva l'aria per respirare, inquina e contamina le risorse naturali necessari alla vita.  La dittatura del mercato realizza  un avariata trasformazione genetica che degrada  da esseri umani, a   entità consumatrici,  a esseri infestanti. La poesia di Alfonso Cardamone, che pubblico di seguito, induce a questa e ad altre profonde riflessioni. Io mi permetto di dire la mia. E'necessario che quei pochi esseri umani consapevoli di essere rimasti umani, s'impegnino ad invertire la rotta, dispiegando le vele verso un porto dove sempre di più alberghino,  non esseri  infestanti, ma persone socialmente consapevoli pronti a condividere e a creare una collettività solidale reciproca. Dove il rispetto per la vita comincia con il rispetto per la terra che ci ospita. La poesia di Alfonso, fra l'altro, mi ha ispirato.  Con  i suoi versi ho editato un piccolo video avvalendomi della musica straordinaria del Perigeo. Il brano che accompagna la clip è: abbiamo tutti un blues sa piangere.
Buone vibrazioni a tutti (poetiche e musicali)
Luciano Granieri.




 un cortocircuito mi sorprende e piega
un cortocircuito mi sorprende e piega
le ginocchia più che i picchi di calore
che le nostre latitudini assimila 
a deserti da valle della morte
l’indecente ignavia dei potenti
della terra fin nelle midolla
politici asserviti pescecani
del capitale filibustieri della
finanza e a fronte pletore
di consumatori preda ebete
e corrotta di miraggi che sono
un correre furioso verso
l’estinzione di massa
degli esseri infestanti
pidocchi fastidiosi e grevi espulsi
da un pianeta sconvolto e offeso
Alfonso Cardamone



video a cura di Luciano Granieri

Nessun commento:

Posta un commento