Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 7 novembre 2017

Attività della sezione Anpi di Ceccano

Sezione ANPI di Ceccano


Nella riunione tenuta sabato 4 novembre 2017 il Direttivo ANPI di Ceccano ha esaminato approfonditamente l’attività e lo stato dell’organizzazione cittadina.

Con grande soddisfazione ha rilevato una forte coesione interna, l’intensa attività svolta durante l’anno e i lusinghieri risultati ottenuti nella campagna di tesseramento con presenza di moltissimi giovani.
Il Direttivo ha inoltre riconosciuto che l’attività svolta ha positivamente inciso nel dibattito cittadino attraverso temi diversi che hanno interessato cittadini interessati alle lotte nazionali e locali per la difesa del lavoro e appassionati di cultura cinematografica coinvolgendo giovani meno giovani forze culturali, politiche e sindacali. Non è stato sottovalutato, inoltre che la nostra Associazione cittadina è stata un punto di incontro e di esemplare confronto fra tutte le forze politiche cittadine che si ispirano ai valori della Resistenza.
Il Direttivo ha deciso di tenere due importanti iniziative, di cui successivamente indicheremo luogo e data, aventi i seguenti temi:


Gramsci e la Rivoluzione d’Ottobre 
Approfondimento di 9 articoli scritti dal grande politico italiano fra l’aprile 1917 e il marzo 1918.

La Costituzione ha settanta anni
Approfondimenti sulla Resistenza, i lavori durante l’Assemblea Costituente, necessità della sua applicazione.

Nessun commento:

Posta un commento