Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 9 novembre 2017

Rifondazione Comunista a fianco dello sciopero generale indetto da USB – COBAS –CIB UNICOBAS.

Giuseppe Di Pede , resp. Lavoro Prc-Se 


Aderiamo convinti allo sciopero generale del 10 Novembre 2017 indetto da USB-COBAS-CIB UNICOBAS, invitiamo le Lavoratrici e i Lavoratori a Scioperare e ad essere numerosi alla manifestazione che si terrà in piazza della libertà a Frosinone dalle ore 10.
I temi sollevati dalle organizzazioni sindacali USB-COBAS-CIB UNICOBAS in merito a questo sciopero sono purtroppo una vera realtà.

Il governo del PD e l’Unione Europea ci stanno illudendo con delle statistiche di crescita economica ed occupazionale che purtroppo non corrispondono alla realtà.
Se le leggiamo con attenzione all’interno delle statistiche, ci accorgiamo che l’80% dei nuovi occupati sono precari o a tempo determinato o chiamati a lavorare per pochi giorni, tutto ciò sommato ad una disoccupazione record in Europa ed in particolare tra i più giovani e tra le donne.

In compenso si continuano a fare regalie ai Padroni attraverso continui sgravi e decontribuzioni che stanno impoverendo le casse dell’Inps, attraverso svendite di grandi aziende pubbliche come Alitalia, che lasciano debiti ed esuberi occupazionali alla collettività e le ricchezze in mano a pochi speculatori!!!

A tutto ciò si aggiunge la tanto reclamata Industria 4.0 che finanzia robotizzazioni ed innovazione tecnologica tagliando inevitabilmente postazioni di lavoro.

Concordiamo con le Organizzazioni Sindacali che promuovono lo Sciopero, che serve una vera riforma delle pensioni cancellando definitivamente le riforme Fornero e Maroni, riportando la pensione ad un giusto e meritato diritto che permetta a tante e tanti di accedervi in età decenti,  liberando così posti di lavoro e provare ad abbattere disoccupazione e povertà.

Rifondazione Comunista continuerà a farsi sentire su questi temi anche Sabato 11 Novembre 2017, presso la manifestazione nazionale promossa dalla Piattaforma Sociale Eurostop che si terrà a Roma.

Chiudiamo questo comunicato utilizzando lo slogan dello sciopero: “c’è bisogno di fermare il paese c’è bisogno di tornare nelle piazze”.

Nessun commento:

Posta un commento