Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

domenica 31 dicembre 2017

Buon inizio e buona fine

Luciano Granieri


La notizia è che a mezzanotte finisce il 2017 e comincia il 2018. Non è uno scoop, ma quanta banalità e scontatezza viene spacciata per eccezionale   da parte di media  asserviti e social network? 

Buona fine e buon inizio si usa augurare in questo frangente. Ecco per uscire un po’ da una "minestrara" consuetudine voglio dividere gli auguri di buona fine da quelli di buon inizio.  

Buona Fine: 

Auguro buona e sacrosanta  fine all’1% della popolazione mondiale che possiede un   ricchezza pari a quella del restante 99%

Buona, sacrosanta, fine sia per i mercanti d’armi e per i governanti che li supportano, fra questi gli italiani sono al 4° posto in  Europa dopo tedeschi , inglesi e francesi.

Buona e definitiva fine a coloro i quali alimentano la guerra fra poveri, mettendo contro le vittime  erranti di quei mercanti d’armi e di quei governanti già richiamati, e la gente mortificata dalla voracità di quell’1% a cui pure abbiamo augurato sacrosanta e opportuna fine.

Buona e definitiva fine agli squali delle banche d’affari, che scommettono e si arricchiscono sulla pelle  delle persone , ai manager che trafficano  sguazzando nei mercati azionari, facendo soldi senza produrre alcunché e si spartiscono dividendi miliardari licenziando la gente , a tutti quelli che, cercano di impossessarsi dei beni e dei servizi  pubblici contrabbandando l’ineluttabilità della stabilità finanziaria.

Buona, definitiva e quanto mai opportuna, fine a chi in nome della religione, qualsiasi essa sia, occupa, depreda, terre e popoli.

Buona e tombale fine al capitalismo, al liberismo, al libero mercato,  al principio della libera concorrenza dietro la quale si nasconde il dominio del più forte.

Buon Inizio:

Auguro buon inizio al 99% della popolazione mondiale che detiene una ricchezza pari a quella del restante 1%.

Buon inizio sia per coloro che ogni giorno si battono nel tentativo di portare  avanti la loro vita precaria.

Buono e prosperoso inizio sia  per i disoccupati e per le vittime della moderna schiavitù, spacciata per lavoro subordinato,   imposta dalla dittatura del capitale.

Buon inizio a coloro che rischiano ogni giorno la vita per sfuggire dalle loro terre occupate dai pirati imperialisti.

Buon inizio a coloro i quali  cercano di barcamenarsi nella rassegnazione di una precarietà ineludibile e credono di risolvere i propri problemi combattendo altri precari come loro.
  
Buon inizio per chi non si rassegna alla passiva accettazione dell’assunto che non esista altro rapporto di produzione al di fuori di quello capitalista e cerca di convincere quelli sopra  citati che si sono invece rasseganti.

Buono  e prosperoso inizio per coloro che credono alla possibilità  e alla necessità  di una comunità solidale , anarchico-comunista, che credono nella realizzazione  dell’utopia, che ritengono possibile lo scatenarsi della rivoluzione a partire da un semplice fraseggio di Charlie Parker.

Buon Inizio a tutti noi inguaribili rivoluzionari.



Nessun commento:

Posta un commento