Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 1 dicembre 2017

Tutto si ascolta nella pittura –l’arte di Jazzamoart

Jerry Jazz Musician traduzione di Luciano Granieri




In un mondo in cui tutto accade velocemente – l’informazione, gli eventi politici, le catastrofi ecologiche,gli scandali delle celebrità- l’arte si consolida  come uno dei più importanti  valori in grado di salvarci dal  caos e dalle disgrazie esistenziali”
Jazzamoart


L’artista visuale Jazzamoart di Guanajuato, Messico per lungo tempo ha  attirato i più assidui collezionisti di jazz, con  la sua originalità, la sua  audacia ed un gioioso stile pittorico. Forse l' artista espressionista che più  interpreta  il jazz, il critico Antonio Rodriguez ha scritto che  la pittura di Jazzamoart “ contiene reminiscenze dello stile di Jackson Pollock e l’espressività  riprende i  terrificanti elementi del lavoro di  Willem De Kooning” Mentre Jose Luis Cuevas lo descrive come “ se egli fosse stato un  folle danzatore di jazz che scopre le origini della terra ogni volta che le dita dei suoi piedi si piegano su di essa “. Il suo lavoro dai colori pieni comprende l’astratta interpretazione dei musicisti e il contesto in cui si esibiscono.  I musicisti spesso indossano delle maschere  che simbolizzano, secondo l’artista “la molteplicità dell’identità umana quella vita è invenzione ed improvvisazione”



Nessun commento:

Posta un commento