Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 30 novembre 2018

Campagna BastaAlternanza

Potere al Popolo, assemblea territoriale di Frosinone





Nella giornata di oggi migliaia di studenti e cittadini sono scesi in piazza  davanti al MIUR e a molte  scuole , per la manifestazione nazionale “Riprendiamoci la scuola”Una mobilitazione organizzata da una serie di movimenti e comitati riuniti sotto il nome di  Campagna Bastalternanza. Potere al Popolo, insieme al sindacato Usb ha aderito alla campagna e ha manifestato con i suoi militanti davanti alle scuole.  Da Firenze a Roma, da Catania a Torino a Bologna siamo scesi in presidio davanti agli istituti scolastici, a Roma sotto al MIUR, per rivendicare il diritto ad una scuola pubblica in grado di  dotare i cittadini dei mezzi   necessari alla partecipazione politica economica e sociale del Paese, rigettando l’attuale sistema figlio della buona scuola renziana  che sottomette l’istruzione alle necessità del mercato e che il governo gialloverde si è guardato bene dal modificare.    I compagni di Potere al Popolo dell’Alta Valle del Sacco, hanno manifestato Genazzano  davanti all’istituto ITIS  “George Boole”. Come riferisce la compagna Sonia Sale, candidata dell’assemblea territoriale della Provincia di Frosinone al coordinamento nazionale, anche la preside dell’istituto ha quantomeno apprezzato l’iniziativa, confessando di aver votato Potere al Popolo alle elezioni di 4 marzo scorso, di seguito  il comunicato redatto per l’occasione.



La nostra voce insieme alla vostra per dire BASTA!
BASTA TAGLI ALL’ISTRUZIONE, VOGLIAMO FONDI…FONDI PER L’ISTRUZIONE E PER L’EDILIZ A SCOLASTICA PERCHE’ PER NOI L’INCOLUMITA’ E’ NELLE SCUOLE E’ ESPRESSIONE DI SICUREZZA..UNA SCUOLE E’ SICURA QUANDO  “NON CI CROLLANO I TETTI IN TESTA”!

BASTA AD UNA SCUOLA PUBBLICA CHE SI E’ PIEGATA ALLA LOGICA DEL MERCATO E DEL PROFITTO FACENDO DEGLI STUDENTI UN ESERCITO DI MANO D’OPERA DA SFRUTTARE!

BASTA ALL’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO… VOGLIAMO IL POTENZIAMENTO DELLE ATTIVITA’ DI LAORATORIO…VOGLIAMO UNA SCUOLA CHE CI TRASMETTA LA CUTLTURA E CHE NON ABBIA COME OBIETTIVO LA STANDARDIZZAZIONE DEGLI STUDENTI CON LE PROVE INVALSI!!!!

BASTA SCUOLE DI SERIE A E SCUOLE DI SERIE B!

BASTA! BASTA! BASTA!

L’ISTRUZIONE E’ FUTURO….RIDATECI IL FUTURO….RIPRENDIAMOCELO INSIEME!

POTERE AL POPOLO!!!

Nessun commento:

Posta un commento