Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 10 agosto 2010

Fuori i Fascisti dalla mia città, Fuori i fascisti da Frosinone - RAABL

E’ prossima l’apertura, presso il centro storico di Frosinone in Via Garibaldi 50 di un covo dell’organizzazione neo-fascista Casa Pound Italia (mascherato da sede di una presunta associazione caritatevole “Braccia Tese”). CasaPound è un’organizzazione fascista (loro stessi si definiscono fascisti del terzo millennio) e quindi è illegale come definito dalla XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione e dalla legge Scelba del 1952 che vietano la formazione di movimenti che si rifanno espressamente e dichiaratamente al passato più buio del nostro paese, il fascismo. 
CasaPound è un organizzazione che dietro il paravento delle attività a sfondo sociale si fa aperta promotrice di guerra tra poveri, razzismo e violenza squadrista.Casa Pound è un organizzazione che si candida a fare oggi quello che i nazisti e i fascisti di Mussolini e Hitler fecero nella prima metà del ‘900. L’insediamento di Casa Pound nella città di Frosinone rappresenta un cancro contro cui tutta la Frosinone democratica e antifascista deve sollevarsi: non permettiamo che via Garibaldi diventi un punto di ritrovo e addestramento per fascisti e razzisti! 
Già ancora prima dell’insediamento presso il centro storico si sono verificati episodi di intimidazione nei confronti del vicino circolo Arci, Libreria Caffè Ithaca, con la distruzione di alcune locandine che promuovevano le attività culturali del circolo e alcune intimidazioni e provocazioni a danno dei frequentatori del caffè libreria.
CHIEDIAMO quindi a tutti i sinceri democratici di Frosinone di firmare questa petizione popolare per impedire l’apertura di questo covo fascista.
CHIEDIAMO alle istituzioni di far valere la Costituzione nata dalla Resistenza e la legge Scelba del 1952 e attivarsi per impedire l’apertura di un covo fascista nel centro storico di Frosinone.
Affinchè la violenza fascista e razzista non infetti la nostra città, affinchè ognuno sia libero di passeggiare per le vie del centro storico, e di tutta la città indipendentemente dalla propria nazionalità, dal colore della propria pelle, dalle abitudini sessuali. 
CHIEDIAMO una firma per ribadire che una comunità civile e democratica come quella di Frosinone è e sempre sarà ANTIFASCISTA.


FIRMA LA PETIZIONE ANCHE ONLINE:



NO AI FASCISTI DEL TERZO MILLENNIO A FROSINONE



4 commenti:

  1. me fate ride!!!!!!!!! ahah siamo nel 2010 e state ancora a presso a cose come antifascismo militante.
    nel 2010 il fascismonon è un pericolo per libertà, se volete ve lo scrivo io un programma!!!!..buffoni!

    RispondiElimina
  2. ei lo sapete che fate schifo è?! ANDATE A LAVORARE CRETINI!

    RispondiElimina
  3. DROGATI INFAMI CHE NON SIETE ALTRO MI FATE VOMITARE! (e ve lo dice uno non sicuramente fascista)

    RispondiElimina
  4. tenete duro ragazzi di CPI!!! la ciociaria è con voi!!!!!!!

    RispondiElimina