Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 24 settembre 2010

33° ANNIVERSARIO DELL'ASSASSINIO DI WALTER ROSSI: Alemanno, no grazie!

di Francesco Valori  (ROMA, QUADRARO)




Le compagne e i compagni, gli amici di Walter, gli antifascisti romani tutti,  DIFFIDANO il Sindaco Gianni Alemanno ad intervenire giovedi 30 settembre  alle celebrazioni ed iniziative nel 33° anno dal suo assassinio perpetuato da mano fascista.

Si diffida dal partecipare e si ritiene quanto mai sgradita la presenza di chi, in quegli anni, svolse un ruolo attivo nelle organizzazioni neofasciste e nei fatti è da ritenersi correo degli assassini di Walter.
Lo si diffida , perchè chi ha condiviso e tra difficoltà crescenti, ha comunque permeati gli stessi ideali di Walter, non considera accettabile la semplificazione che tutte le morti siano uguali; continua a pretendere verità e giustizia dinnanzi alla storia sugli assassini e le stragi che hanno caratterizzato la storia di questo paese dal dopoguerra; non abbocca ai contenuti demagogici, razzisti e reazionari , di chi oggi vorrebbe presentarsi in veste candida.
Lo si diffida, perché la sua presenza rientra in un sordido piano di revisionismo storico - anche grazie alla complicità di una sinistra istituzionale mistificatrice - attuato tramite la riscrittura degli avvenimenti storici che hanno insanguinato l'Italia.
Il sindaco con la celtica è stato direttamente coinvolto nella partecipazione attiva, di pensiero ed emotiva, con le squadracce fasciste  che imperversavano nella capitale, cosi funzionali come ampliamente dimostrato dalle inchieste giudiziarie al potere politico deviato nella strategia della tensione.

Diffidiamo pertanto il sindaco a strumentalizzare il dolore di chi ha perso un figlio ed a rispettare quello dei suoi compagni di lotta

Lo diffidiamo dal presentarsi perché non accettiamo di vedere ancora offesa la memoria di chi è stato assassinato per un ideale, ideale che non può esser certo celebrato dalla provocatoria presenza di un fascista!

Lunedi 27 settembre alle ore 12 a Piazzale degli Eroi n. 9 (angolo via Andrea Doria) si terrà una conferenza stampa sulla giornata del 30 settembre.


Le Compagne e i Compagni Antifasciste/i di Roma


Nessun commento:

Posta un commento