Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 19 novembre 2010

Remember Tomorrow

di Luciano Granieri



Ogni volta che gli  accadimenti storici e politici, hanno visto le masse conquistare diritti, immediatamente il capitale ha risposto, con la repressione violenta, e con pratiche di persuasione   coatta  . Persuasione che   si sostanzia in  campagne mediatiche finalizzate a convincere i “POVERI A VOTARE PER I RICCHI”. Ad affiancare la potenza dei media, con un lavoro contiguo di infiltrazione all’interno dei quartieri popolari ci stanno pensando i fascisti  del terzo millennio, oggi, e in passato movimenti comunque di carattere fascista. Si fingono poveri per  convincere  gli altri poveri che il loro disagio sociale dipende dagli immigrati, e da chiunque sia diverso da loro, per razza fede religiosa e costumi sessuali. La certezza in un futuro migliore si avrà solo se si sarà in grado di scacciare  altri disperati che minacciano  l’identità comunitaria. Una comunità che, senza intrusi con un altro colore di pelle, assicurerà  ai suoi membri   casa, istruzione, lavoro, servizi sanitari. Per far questo occorre dunque affidarsi ai manganelli delle ronde fasciste, utili   alla difesa del territorio e votare per i  RICCHI  i quali,  grazie alle leggi sulle espulsioni, grazie a norme che penalizzano, anzi annientano  chi non fa parte della comunità identitaria, danno  benessere ai POVERI ITALIANI, i quali ringraziano e ossequiano  . Ma questi poveri italiani  rimarranno soli, sempre più  disperati e frustrati  costretti a ringraziare continuamente i RICCHI che grazie alla trasformazione del diritto in privilegio alla divisione  dei poveri, messi l’uno contro l’altro, continuano nella loro opera di rapina a danno della collettività.  Questo potrebbe essere uno degli argomenti che potremo discutere con Guido Caldiron domani a Ithaca. Rinnoviamo quindi l’invito  a partecipare all’’evento :

                     La libreria Caffè e Live Music Ithaca (circolo arci)
                                                                  E LA
                Rete Antifascista antirazzIsta del Basso Lazio
                                               PRESENTANO:
        Da Salò a Tremonti, dalla schiavitù a Obama.
  Evoluzione  della destra e del razziamo, in Italia , in Europa ,  
                                  negli Stati Uniti.

   SABATO 20 NOVEMBRE ,  PRESSO LA LIBRERIA, CAFFE’, LIVE MUSIC ITHACA circolo ARCI, in Via Garibaldi n, 62 a Frosinone, dalle ore 18,00, lo scrittore GUIDO CALDIRON presenta il saggio:
             
           “LA DESTRA SOCIALE DA SALO’ A TREMONTI”
                      
                         e il suo recentissimo libro:  
          “L’IMPERO INVISIBILE, DESTRA E RAZZISMO DALLA
                              SCHIAVITU’ A OBAMA”                  
                       editi entrambi da “manifestolibri”
            
                Seguirà un dibattito e un confronto con i lettori.







Nessun commento:

Posta un commento