Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 4 aprile 2011

Tsunami umano e Tsunami elettorale

di Mario Saverio Morsillo



Il 26 dicembre 2004 uno tsunami di inusitate dimensioni investì il sud-est asiatico, la thailandia in particolare.
Nelle elezioni regionali del 2005, tutte le regioni, ad esclusione della Lombardia e del Veneto, videro premiato il sedicente centrosinistra, con ovvio rodimento dei Berluscones. In tale occasione, D'Alema parlò di 'Tsunami elettorale": i Berlusconidi, per tutta risposta, condannarono l'espressione come indegna, indecente, raccapricciante, perchè faceva riferimento ad un dramma umano in maniera troppo spregiudicata.
Ora, un dramma umano e sociale di ben altre proporzioni sta portando migliaia ( per ora ! ) di cittadini nordafricani disperati sulle  coste dell'italia meridionale... e Berlusconi parla di 'Tsunami umano', mostrando la stessa indegnità, indecenza, volgarità ed insensibilità di D'Alema.... senza però che nessuno, nè a destra nè nella sedicente sinistra, si scandalizzi...
E' normale tutto ciò?

Nessun commento:

Posta un commento