Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 23 giugno 2011

Appello del consiglio comunale di Napoli al Presidente della Repubblica

La Milano di Pisapia,  Aut-Frosinone

CHIEDIAMO CORTESEMENTE a tutti coloro che leggono questo blog di contattare l'ufficio della Presidenza della Repubblica Italiana al seguente link https://servizi.quirinale.it/webmail/ copiando la lettera (che segue) del Consiglio Comunale di Napoli pubblicata oggi in data 22 giugno 2011.Il Presidente del Consiglio comunale Raimondo Pasquino ha convocato stasera, con i Vice Presidenti Coccia e Frezza, tutti i capigruppo consiliari per un esame della questioni rifiuti in Città.

I rappresentanti dell’intera Assemblea consiliare hanno firmato ed inviato al Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano una nota i cui testo si trascrive integralmente.

N.B
Riempire tutti i campi e in particoar modo indicare la propria Mail per ottenere la risposta di messaggio inviato


__________________________________________

“Signor Presidente,
ci rivolgiamo a Lei in quanto ha più volte dimostrato e dichiarato di avere particolarmente a cuore l’interesse della città di Napoli.

Le strade della nostra città versano in condizioni disperate, come è anche ampiamente documentato da molteplici servizi giornalistici, sia su carta stampata che in televisione. Quello che è stato meno ricordato è, invece, il complicato meccanismo di competenze e responsabilità dei diversi Enti in materia rifiuti.

L’Amministrazione comunale, appena insediatasi, ha sollecitato la costituzione di un tavolo istituzionale presso la Prefettura per arginare l’emergenza già nel breve termine ma, perchè sia efficace, è necessario l’intervento, con decreto legge, del Governo affinché si permetta il trasferimento fuori regione dei rifiuti, principalmente quelli che giacciono da giorni nelle nostre strade.

Siamo molto preoccupati poiché, dopo un rinvio di detto decreto, quest’atto è completamente scomparso non solo dall’agenda politica ma anche dall’attenzione dei media.

Le chiediamo, quali Consiglieri dell’assemblea cittadina, di sollecitare il Governo circa la gravità delle conseguenze di questo rinvio che, senza alcuna esagerazione, può portare ad una vera situazione di emergenza sanitaria ed economica nella terza città della Nazione.”
Il Presidente del Consiglio Comunale di Napoli : Raimondo Pasquino








Nessun commento:

Posta un commento